LomoKino Review: Vi presentiamo Kino

Una fotocamera che registra intere scene – Catturerà ogni tipo di movimento, colore, momenti indimenticabili e paesaggi! Creare il vostro video sarà semplicissimo. Dovrete solo girare la maniglia, guardaree la scena che vorrete girare attraverso il mirino e il vostro film analogico sarà fatto. Chi avrebbe pensato che Lomography sarebbe andata così lontano? Lasciatevi rapire dal magico LomoKino!

Photo by nadinadu

Quando ho sentito che la nuova macchina di Lomography sarebbe stata una cinepresa sono rimasta di stucco e dubbiosa. Inizialmente ero eccitatissima, di sicuro sarebbe stata una nuova avventura ma in un secondo momento sono stata assalita da diversi dubbi. Il primo pensiero che mi ha attraversato la mente è stato a come il LomoKino avrebbe funzionato e quale sarebbe stato il suo aspetto. C’è voluto poco a rispondere a queste 2 domande! Se torniamo indietro nel tempo, ci rendiamo conto che i film non sono altro che più foto messe insieme. Una specie di stop motion reale che con il LomoKino diventa qualcosa di estremamente semplice e divertente!

Risolti questi primi due dubbi, un’ altro mi è passato per la testa. Anche se far film con il LomoKino è come scattare un sacco di foto, il concept è completamente differente. Non state scattando solo una singola foto, cercando con quello stesso scatto di raggiungere il massimo della bellezza. Con il Lomokino sarete completamente sommersi di scatti e fermarsi diventerà un problema. Un’ altro dubbio riguardava il film vero e proprio! Cosa avrei dovuto scattare? Una storia o tutto quello che mi circondava? Con una foto tutto questo è semplicissimo. Scatti una foto di qualsiasi cosa ti balza agli occhi! E quindi potresti pensare, perchè non fare lo stesso con il LomoKino? . Purtroppo non è cosi semplice, non vorrete mica annoiare il vostro pubblico? Nel ruolo di registi dovrete riuscire a catturare l’attenzione del vostro pubblico creando movie intriganti.

I miei Movies

Il mio primo film è stato un po un’ esperimento. Prima di tutto quello che avevo ripreso per circa la metà del film, l’ho perso per controllare se stava lavorando! Le mie foto hanno iniziato a sovrapporsi e il tutto è incominciato a sembrarmi confuso e faticoso! Ecco, una delle qualità del LomoKino è che se pensate di aver fallito nel ruolo di registi, questo non vuol dire che le vostre foto sono proprio da buttare! Mi sono innamorato dei colori di questo film, e anche se le foto separatamente non sembrano fantastiche, nell’insieme mi piacciono tantissimo!

Photos by nadinadu

Il mio secondo film è stato solo un semplice bianco e nero. Per questo avevo ben in mente una trama ma raccontarvela ora richiederebbe troppo tempo. Abbiamo girato metà del fim in una zona leggermente più ombreggiata, e che purtroppo si è rivelata troppo scura. Se c’è una cosa che ho imparato da questo è che sarebbe sempre meglio utilizzare il LomoKino sotto il sole! Ti dà i migliori risultati! Ma alla fine rimango contenta della mia idea e magari finirò il film su un nuovo rotolo di pellicola in futuro! Per questo film mi sono ispirata ai “film noir”. I Film Noir appartengono ad un’epoca in cui i film erano bui, in bianco e nero e avevano dei temi alquanto grigi. Eppure mi hanno ispirato a loro per fare quello che ho fatto.

Finalmente il mio terzo film è stato un successone. La terza volta è sempre vincente, vero? Questa volta ho voluto essere più creativa. Ho voluto giocare con le doppie esposizioni ma non le solite. Mi sono ricordata di un trick che faccio di solito. Se scattate una foto contro luce con una specie di silhouette di fronte ad esso, e dopo ci riscattate sopra una texture che preferite, otterete una perfetta foto che mescola insieme entrambe le texture! E se potete fare foto in questo modo, perchè non provarci con i film? Fare doppie esposizioni con il LomoKino è davvero semplice! Tutto quello che dovrete fare è inserire una qualsiasi pellicola correttamente. Una volta registrato il vostro movie e dopo averlo riavvolto, la pellicola si bloccherà e sarà pronta per essere espulsa fuori dal contenitore. Parola d’ordine? Scattate a più non posso! Ero preoccupata che il mio film venisse sovraesposto perché ho usato una pellicola molto sensibile ed l’ho esposta due volte! Ho anche aperto la parte posteriore del LomoKino ad un certo punto! Ma il lavoro, a mio gran sollievo, si è salvato!

Alla fin dei conti il LomoKino è davvero una grande macchina. Tirerà fuori tutta la vostra creatività e vi calerà magicamente nel ruolo di registi – Il LomoKino rivoluzionerà la vostra vita analogica, ma a chi no piacciono le sfide?

Spero vi sia piaciuta la mia review e un grazie speciale a Lomography per avermi fatto provare la LomoKino! E’ davvero un onore avere questo gioiellino tra la mia collezione.I

bq.Riproponendo i film analogici nel 21° secolo, il LomoKino vi farà apprezzare il gusto di fare cinema su pellicola da 35 mm. Cliccate sul Microsite, per guardare qualche Movies, incominciando oggi la vostra esperienza da registi.

written by nadinadu on 2011-11-04 #gear #review #camera #movie #lomography #nadinadu #lomokino #lomokino-launch
translated by biri

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles