La magia del cinema delle origini – L'esecuzione di Mary Stuart (1895)

I primi giorni del cinema sono stati momenti davvero emozionanti – Inventori e registi hanno sperimentato le possibilità del cinema e le hanno portate verso orizzonti sorprendenti – In questa serie di articoli, vi mostreremo alcuni dei primi cortometraggi cinematografici più geniale – Lasciatevi ispirare da questi film, noi attendiamo i vostri con il Lomokino! Il primo è ’L’esecuzione di Maria Stuarda’, un film molto intelligente prodotto da uno dei pionieri del cinema, Thomas Edison.

Sarà lungo meno di mezzo minuto, ma ’ L’esecuzione di Maria Stuarda ’ ha generato uno scossone appena prodotto. Il film è uno dei primi (se non il primo) ad utilizzare un editing giocoso per creare un effetto drammatico – Nel film, un attrice si avvicina e si inginocchia – C’è poi un taglio molto intelligente in cui l’attrice viene sostituita da un manichino (ciò accade intorno al secondo 7-8 ) e il manichino viene decapitato. Questo tipo di “cut” cinamatografico ci è familiare al giorno d’oggi, ma all’epoca non lo era, ecco perchè Edison viene identificato come uno degli innovatori del cinema, che con la sua estrosità, è riuscito fin dagli esordi del cinema stesso, a capirne e svilupparne le possibilità.

Adesso non vogliamo assolutamente incoraggiarvi a produrre questi tipologie di film – Ma siamo davvero curiosi di scoprire come realizzereste il vostro movie con il LomoKino!

LomoKino Microsite

Riportando nel 21st century la magia di far film, il LomoKino ,vi sarà d’aiuto per creare divertenti filmati su pellicola da 35mm. Cliccate sul Microsite, per guardare dei Movies e date inizio oggi alla vostra nuova carriera da registi!

written by tomas_bates on 2011-11-04 #lifestyle #cinema #movies #early #lomokino #lomokino-launch #magic-of-cinema #magicofcinema
translated by biri

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles