La città degli Zar

Ho fatto una meravigliosa vacanza quest’estate a San Pietroburgo, in Russia. Lo consiglio a tutti, una città piena di arte, cultura, e di fotografia.

Mi incuriosiva la Russia, di quanto fosse cambiata da quando la mia famiglia l’aveva visitata, quando i nostri paesi erano “grandi amici”. La visita a San Pietroburgo non mi ha dato il quadro completo, si dice che sia la città più europea del paese, come Pietro il Grande ha voluto che fosse, veramente diversa dal resto del paese.

La città fu costruita come Versailles, basata sulla forma a triangolo. Ha 3 canali e un fiume davvero ampio, la Neva. L’acqua è sempre occupata dal traffico.

Io chiamerei San Pietroburgo la capitale europea dei matrimoni. Abbiamo passato 10 giorni lì e abbiamo visto almeno 30 matrimoni. La riva della Neva è proprio bella per un servizio fotografico di una giovane coppia.

La scena artistica della città è semplicemente fantastica. L’Hermitage, il Museo Russo, la Fortezza di Pietro e Paolo, tutti i diversi palazzi del piccolo e grande inverno e d’estate, tutti meritano una visita. Ma fuori, vedrete un sacco di artisti per le strade, persone in piedi in riva al fiume con i loro cavalletti mobili, mentre disegnano o pitturano.

Ciò che mi ha reso particolarmente allegro e amante di questa città è che si può avere un rullino di pellicola ad ogni angolo. Non è un problema essere un fotografo analogico. Hanno un sacco di luoghi che vendono rullini e li sviluppano. All’Ermitage sviluppano in 20 minuti. Neppure i prezzi della fotografia sono male.

Quindi, se mai avrete la possibilità di visitare St Petersburg, non esitate.

written by eszmo on 2011-11-11 #places #russia #palaces #location #stpetersburg #weddings #czar #select-type-of-location #art-and-culture #saintpetersburg
translated by lulomo

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles