Agfa Vista 100: una promessa è una promessa

Cerchi immagini blu e di alta qualità? Agfa Vista 100 promette di darti quello che ti aspetti, a condizione che le fornisci la luce sufficiente!

Il primo rullino di diapositive è che ho amato è stato l’Agfa CT 100. Il viraggio dei toni verso il colore bluastro che dona ai miei scatti non mi permette di distogliere lo sguardo da essi! Ma cosa offre la famiglia Agfa a proposito di pellicole negative a colori?

L’altro giorno ho rivisto il mio LomoAlbum e ho trovato che ho usato l’ Agfa Vista 200 e il 400 prima ma non ho mai usato il 100. Così, perchè non provarla?

Ho deciso di caricare la mia Fuji Natura Classica con Agfa Vista 100 . I primi scatti li ho fatti all’aperto in una giornata di sole. Gli scatti risultanti si sono rivelati grandi come mi aspettavo, mostrando un colore acceso e fortemente saturato, grana ultra fine, contrasto moderato con immagini capaci di presentare texture morbida e dettagli.

Fotografando oggetti di puro bianco, predomina il caratteristico viraggio verso un tono bluastro delle pellicole Agfa.

Cosa succede fotografando in ambienti chiusi? E’ mantenuta l’alta qualità dell’immagine anche senza l’uso del flash, a condizione che ci sia luce sufficiente nell’ambiente. Lascia che le immagini parlino da sole!

Quando arriva il tramonto che abbiamo bisogno di scattare in condizioni di luce scarsa, la grana inizia ad essere visibile. Tuttavia, la grana potrebbe essere considerata non così grossa.

Una foto scattata in condizioni di luce estremamente bassa senza flash:

Mi dispiace Miss Kitty per averti svegliato dal tuo dolce sogno,ma tutti i dettagli sono restituiti con questo piccolo flash della Natura Classica!

Non posso dire che è la mia pellicola negativa preferita ma penso che sia una pellicola che vale i soldi spesi e che ti dà risultati promettenti quando fotografi in una occasione in cui non puoi permetterti un “incidente”!

written by gateau on 2011-10-31 #gear #review #lomography #user-review #requested #agfa-vista-100-35mm-fuji-natura-classica-fine-grain-vivid-color-blue-color-shift
translated by cryboy

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles