Dieci consigli per girare un Film con la LomoKino

Ho girato solo un paio di volte con la LomoKino ma già amo i risultati. Sono un Lomografo di media esperienza, innamorato della mia LC-A+ ma magicamente attratto da questa nuovissima folle creatura analogica. Diventeremo fedeli amici, ne sono sicuro. Nel frattempo, però, ho imparato molto dai miei primi tentativi – Quindi, ecco alcuni suggerimenti per voi prima di testare il Lomokino.

1. Spazio – Sentitevi completamenti liberi di usare lo spazio come meglio credete – Se vi va di saltare, fatelo.

2. Luce e paesaggi – Sperimentate più che potete, il Lomokino vi lascerà stupefatti dalle sue meravigliose immagini super wide.

3. Bambini – un soggetto perfetto per questa divertente macchina analogica. I bambini la adoreranno.

4. Velocità – I bambini si muovono velocemente e lo stesso dovrete fare anche voi per riuscire a catturarli e a renderli protagonisti del vostro film.

5. Sorrisi – Questa fotocamera non può che suscitare negli altri un enorme sorriso, voi mi raccomando non lasceteveli scappare.

6. Distanze – Avvicinatevi o allontanatevi, i contrasti renderanno il vostro film ancora più interessante.

7. Respiro – Fermatevi un attimo, pensate, create e immaginate la vostra trama – altrimenti il rullino sarà finito prima del vostro gran finale.

8. Fiddle – add, edit, doodle, draw, splice…enjoy the edit!

9. Share – Assicuratevi che tutti i protagonisti del film si rivedano.

10. Scorta di rullini – Questo gioiellino vi creerà dipendenza, non rimanete mai senza pellicole!

Riportando nel 21 secolo la magia di far film, il LomoKino, vi sarà d’aiuto per creare divertenti filmati su pellicola da 35mm. Cliccate sul Microsite, per guardare dei Movies e date inizio oggi alla vostra nuova carriera da registi!

written by lindascott on 2011-11-03 #lifestyle #launch #lomo #lomography #analogue-lifestyle #lomokino #lomography-movie-camera
translated by alessiab

More Interesting Articles