Le più spaventose foto di fantasmi di sempre: La Dama Marrone

Ottobre è appena iniziato e prima di accorgercene Halloween arriverà presto a spaventarci. Quindi prepariamoci alla terrificante notte rivisitando alcune delle foto più raccapriccianti mai scattate, partendo da una delle più famose: la Dama Marrone.

La Dama Marrone catturata su pellicola per la prima volta nel 1936. Foto del Captiano Hubert Provand e Indre Shira da Fanpop.com

L’uomo ha visto e conosciuto molte immagini terrificanti nel corso della storia, e una delle foto più famose è quella della “Dama Marrone”, scattata nel settembre 1936. I fotografi Capitano Hubert Provand e Indre Shira furono ingaggiati dalla rivista ‘Country Life’ per scattare foto a Raynham Hall, una casa di campagna a Norfolk, Inghilterra. La suddetta rivista pubblicò la foto nel numero del 16 Dicembre 1936.

Ma chi è la Dama Marrone, e quale storia c’è dietro la sua misteriosa foto?

Un ritratto di Lady Dorothy Walpole del pittore irlandese Charles Jervas.

La leggenda racconta della sua identità come Lady Forothy Walpole, la bellissima sorella del politico Sir Robert Walpole, e la seconda moglie di Charles Townshend, un esponente dei Whig. Secondo quanto riportato dai gossip di allora, Dorothy prima del suo matrimonio con Lord Townshend era la moglie di Lord Wharton. Quando Charles venne a scoprire il suo sospetto adulterio, la punì rinchiudendola in una parte nascosta di Raynham Hall, e in seguito la sua famiglia a casa. I resoconti dicono che morì di vaiolo e il funerale avvenne nel 1726, ma molti ritenevano che era una messinscena e lei di fatto rimase rinchiusa nella casa di campagna per molti anni fino alla morte.

Da allora, si dice che il fantasma di Dororhy abbia infestato alcune aree di raynham Hall, tra cui la scala di quercia dove è stata fotografata nel 1936. Tra le persone che hanno visto la sua apparizione misteriosa, c’è Re Giorgio IV durante un soggiorno presso la casa di campagna nel primo ’800. I racconti dicono che il monarca vide accanto al suo letto una donna spettrale che indossava un abito marrone. Decenni dopo, fu vista diverse volte dal Colonnello Loftus, che la descrisse vestita di un abito di seta marrone, con le cavità oculari vuote sul suo volto e sulla sua pelle fosforescenti.

Il suo nome di Dama Marrone fu così assodato, e la foto spaventosa (la prima volta che il suo spettro fu catturato da una pellicola) diventò una delle più famose e affascinanti foto di fantasmi mai scattate.

Restate sintonizzati per i prossimi appuntamenti delle storie spaventose di fantasmi di questo mese!

Cosa ne pensi della terrificante fotografia della Dama Marrone? Diccelo con un commento qua sotto!

Fonti e letture ulteriori:
The Brown Lady -- About.com, Paranormal Phenomena
Brown Lady of Raynham Hall -- Wikipedia
Raynham Hall -- Wikipedia

written by plasticpopsicle on 2011-10-26 #lifestyle #halloween #horror #scary #lomography #analogue-lifestyle #horror-stories #creepy-photos #the-brown-lady #creepiest-ghost-photos-ever
translated by venus

More Interesting Articles