Le più spaventose foto di fantasmi di sempre: il fantasma della Scala di Tulip

Spostiamoci nella prossima foto della nostra serie di Halloween, diamo uno sguardo all realistica foto in bianco e nero che mostra un fantasma che si appiglia al corrimano di una scala. Preparati ad essere spaventato dal fantasma della Scala di Tulip!

Il fantasma della Scala di Tulip. Foto da Paranormal Phenomena, About.com

La foto qua sopra è stata scattata dal reverendo Ralph hardy, un uomo di chiesa in pensione di British Columbia, Canada. Durante una visita al Museo Marittimo Nazionale in Inghilterra, nel 1966, sua moglie si ricordò di una foto che aveva visto su una rivista, che raffigurava la bellissima scala a spirale chiamata ‘Tulip Staircase’, all’interno degli alloggi della Regina. Hardy voleva scattare una fotografia simile ma, secondo i racconti, non ne fu in grado. La foto della rivista era stata scattata in cima alle scale, che era però inaccessibile. Anche le scale erano state chiuse per evitare che le persone vi si avvicinassero.

Al posto di una foto uguale, Hardy ne scattò una dal basso, con il candelabro sopra di lui. Da quando fu chiuso l’accesso alle scale, nessuno vi accesse più. Quando la pellicola fu sviluppatam mostrava una misteriosa figura di un fantasma sulle scale, che si appigliava fermamente al corrimano con entrambe le mani…o, come dicono alcuni, ce ne sono addirittura due (ti sfidiamo a guardare più da vicino!).

Gli Hardy si accorsero della spaventosa figura solo al loro ritorno in Canada. Inviarono i negativi delle foto prima e dopo l’apparizione del fantasma al Ghost Club in Inghilterra. Il club li inviò a sua volta ai laboratori Kodak per ulteriori analisi. La conclusione? Non era una foto alterata, e l’unica possibile spiegazione è che ci fosse qualcosa (o qualcuno) sulla scala.

Vero o falso, sappiamo che case e palazzi antichi sebrano essere i luoghi ideali per i fenomeni paranormali. La stesso edificio della Regina ha 400 anni e ospita molte storie di fantasmi — la più interessante forse risale a 300 anni fa, quando una governante fu spinta giù dal punto più alto delle scale, cadendo per 100 metri fino alla morte.

Quindi, inquietante o curioso? Dicci il tuo verdetto in un commento qua sotto!

E non dimenticare di leggere anche le altre storie spaventose di fantasmi!

Fonti e letture ulteriori:
Tulip Staircase Ghost -- Paranormal Phenomena, About.com
Tulip Staircase Ghost Caught in Photograph -- Ghost Pictures
Tulip Staircase Ghost: Truth or Tin-Foil? -- Ghost Mysteries

written by plasticpopsicle on 2011-10-27 #lifestyle #halloween #horror #scary #ghost #lomography #analogue-lifestyle #creepiest-ghost-photos-ever #horror-story #ghost-photo
translated by venus

More Interesting Articles