Conservazione dei negativi

2

Come porre ordine nella tua Lomovita

Mi sono riavvicinato con entusiasmo alla fotografia analogica, ma da subito ho cominciato ad avere un piccolo problema, quando mi sono ritrovato con una grande quantità di negativi tra le mani. Dove conservarli? Dovevo pensare a qualcosa prima di ritrovarmi la casa sommersa.

Ho pensato a una scatola di legno da 2 bottiglie di vino. Il separé mi aiutava a dividere i negativi, e inserirne di nuovi, non ancora sviluppati.

Però la scatola ben presto divenne troppo piccola. Avevo bisogno di qualcosa di più grande. Una scatola da 6 bottiglie.

Presi un pezzo di legno per dividere la mia scatola. Con un po’ di colla mischiata ad acqua ho ricoperto la scatola del vino con della carta da regalo.

Per far sì che la scatola non si riempia in due giorni, ho dovuto appportare delle modifiche ai negativi. Ho tagliato la plastica che li protegge ottenendo così molto più spazio.

Ad ogni negativo ho messo un adesivo con lo stesso nome di come è stata salvata la cartella sul mio computer. Questo adesivo comprende: nome della macchina fotografica, tipo di rullino, luogo degli scatti, nome dell’album, data e numero di scatti, così è tutto ordinato.

E la scatola, una volta che la base si è riempita, posso sempre fare un altro strato.

LOMO ON!!

written by sye on 2011-10-26 #gear #tutorials #tipster #trucos
translated by ironsymphony

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

2 Comments

  1. nove3
    nove3 ·

    Legno, colla, etichette collose, cartone di dubbia provenienza.... tutti modi per deteriorare i negativi grazie alle esalazioni chimiche di questi prodotti.

  2. nerdlab
    nerdlab ·

    Anch'io lo'ho fatto con una scatola di spumante a cui ho attaccato il logo lomography!!! La adoro!

More Interesting Articles