Bastoncini luminosi fai-da-te con i contenitori delle pellicole

1

I più di noi, se non tutti, hanno accumulato un sacco di contenitori di rullini vuoti dopo mesi di pratica Lomografica. Io li conservo sperando che qualche giorno mi tornino utili.

Quindi, dopo un progetto fallito di light painting, mi sono reso conto di poter realizzare delle spade laser tutte mie senza dover acquistare un altro set di bastoncini luminosi usa e getta.

Credits: icuresick

Ti serviranno queste cose:

  • Almeno tre contenitori di rullini chiari o trasparenti con tappo morbido.
  • Taglierino
  • Forbici
  • Una piccola torcia che si adatti bene al contenitore del rullino.
  • Nastro adesivo.
  • Delle cartelline colorate, o qualsiasi cosa traslucida e colorata che possa essere arrotolata

Per prima cosa, prendete un tappo e ritagliateci sopra una X col taglierino.

Assicurati di poter inserire bene la piccola torcia, così da evitare che il bastoncino luminoso possa cadere durante il suo utilizzo per il light painting. Una volta giunti, il tappo e la torca possono essere facilmente essere installati all’apertura del contenitore.

Poi, rimuovi il fondo di due contenitori. Io li taglio formando dapprima un X per poterne rimuover facilmente tutta la base con le forbici, un quarto alla volta.

A questo punto, unisci i tre contenitori assieme con del nastro adesivo. Il contenitore con la base sarò la “punta” della nostra spada laser.

Taglia dei rettangoli dalle cartelline di plastica colorata, con dimensioni 7-9 centimetri per 20 centimetri. Arrotolali e incollali così da poter facilmente cambiare calore se hai solo una torcia. Applica un filtrino colorato quadrato o circiolare alla punta/apice della spada.

Infine, connettili assieme per creare una bacchettina colorata che puoi usare come una spada luminosa per il light painting. Potete realizzarne anche una una più lunga ma dovrai utilizzare una torca più potente.

Prova a creare una penna luminosa con un canestro solo per semplici ghirigori.

Credits: icuresick

written by icuresick on 2011-10-25 #gear #tutorials #art #tutorial #light-painting #bulb #tipster #canister #slow-shutter #glow-sticks #light-saber #hand-craft #empty-film-canister
translated by pandaisdead

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. malugialla
    malugialla ·

    ahahahah ma che idea figa!! :D

More Interesting Articles