Video in analogico: Intervista a David Domingo (Parte 1 di 3)

David Domingo è conosciuto con lo pseudonimo di Stanley Sunday nel mondo della filmografia. Anche se il suo lavoro è ancora piuttosto sconosciuto e sottovalutato, è un esperto nella produzione di video in analogico. In questa intervista suddivisa in 3 parti, vogliamo conoscere meglio il brillante mondo pop dei suoi filmati.

Raccontaci qualcosa di te.

Nonostante sogni di girare un blockbuster, pieno di star di Hollywood, robots, esplosioni, ecc. penso che continuerò a girare film sulla sottocultura con i miei amici e su tutte le cose che mi circondano,piuttosto cool direi!

Come e quando hai iniziato a girare film utilizzando una cinepresa in Super 8?

Quando avevo vent’anni, il padre di un mio amico mi vendette una cinepresa e un proiettore. Allora le riprese in Super 8 erano più economiche di oggi, quindi ho potuto fare pratica girando molte bobine.

Perché ti piace girare video in analogico? Da che cosa e da chi trai la tua ispirazione?

Una delle cose che mi piace di più nel girare in analogico è la possibilità di proiettare le immagini su un vero grande schermo. Quando ho iniziato a utilizzare il Super 8, non esistevano ancora i riproduttori video, potevo proiettare e vedere ingrandite le immagini che avevo catturato. Ora sul mercato ci sono videoproiettori anche molto economici, ma non c’è dubbio nulla può sostituire la magia e la bellezza intrinseca racchiusa nella possibilità di proiettare un video Super 8.

PELICULA SUDOROSA I di Stanley Sunday

Questo è un Super 8 epico. Come in “A movie” di Bruce Conner o in “Fireworks” di Kenneth Anger, ho utilizzato l’opera di Respighi i “Pini di Roma” per raggiungere una dimensione epica e più grande ancora della vita stessa attraverso l’esperienza che solo il Super 8 può dare.

State pronti per le prossime due puntate dell’intervista con Stanley Sunday! Inoltre, se avete video nello stesso stile (animazioni in stop motion, clip e film in Super 8 o altri video in analogico) ti invitiamo a condividerli con la community. Date un’occhiata ai Requested Posts di questo mese, e alle ==Linee guida per l’invio dei contributi ==, per ottenere Piggy Points!

written by basterda on 2011-10-25 #lifestyle #film #super-8 #analogico #stanley-sunday #riprese
translated by andredimu

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles