Sei verde lime dall'invidia? E' la Fisheye No.2 Lime Punch!

Lo sarai presto, dato che anche tu vorrai possdere una brillante Fisheye No.2 in edizione Lime Punch.

Foto da Lomography Shop

La Fisheye No 2 Lime Punch Edition è stata la seconda macchina fotografica di Lomography che ho copmprato – da amante dell’architettura, qualche miglior macchina fotografica per catturare edifici, specialmente i grattacieli delle città odierne?

La Fisheye è sempre stata una delle mie preferite e la mia collezione di macchine fotografiche è cresciuta considerevolmente da quanto l’ho acquistata, così quando ho visto le nuove esizioni coloratissime ho pensato ‘perchè no, adoro le cose supercolorate ed eccentriche!’

La cosa più bella della Fisheye 2 è che ha un mirino che ricorda veramente gli alieni – sembra proprio un personaggio di Monster & co. (soprattutto adesso nel suo trionfo verde). Ha due modalità di esposizione, normale 1/100 e un’opzione bulb che tiene aperto l’otturatore tutto il tempo che desideri. E’ fantastico per tutti gli esperimenti coi graffiti ad ogni condizione di luce!

L’apertura è settata su F8 così non devi stare troppo a preoccuparti della messa a fuoco e puoi usare questa camera come una ‘punta e scatta’! Come ho detto in precedenza, è assolutamente incredibile per catturare gli edifici perchè la lente è a 170 gradi e la quantità di immagine che riesci a catturare lascia senza parole. Ma non è ottima solo per l’urbanistica, quanto anche per le montagne e i paesaggi.

Se vuoi fare ritratti o fotografare le persone, assicurati che siano il più vicino possibile all’obiettivo per i risultati migliori. C’è un flash integrato che però, data la sua posizione sulla macchina fotografica, lascia un’obra sugli oggetti nascosti dalla luce per via della lente, ma basta usare un flash Colorsplash per aggiungere ancora più personalità alle tue foto. Il mirino si attacca alla macchina con l’hot shoe, quindi se vuoi usare un altro flash devi rimuoverlo. Con o senza mirino sarà difficile perdersi il soggetto con questa lente super ampia.

Difficilmente uso una pellicola con un ISO minore di 100 a meno che non si tratti di una diapositiva. Questa macchia fotografica usa delle pellicole a 35mm facili da inserire. sollevi la manovella di riavvolgimento e metti la pellicola, rinserisci la manovella e comincia ad avvolgere la pellicola. Chiudi e preparati a scattare. C’è anche un’opzione di blocco per evitare che la tua macchina scatti mentre è in borsa. Dopo ogni scatto dovrai avvolgere la pellicola, a meno che tu non voglia fare delle multiesposizioni, in tal caso non devi avvolgere ma premere il tasto MX e scattare di nuovo.

Quindi, procurati una piccola lime punch non solo perchè è un’icona fashion ma anche perchè è un’ottima compagna per fotografare le nostre città, paesaggi ed eccentrici scatti ravvicinati!

La Fisheye No. 2 ha un angolo di 170 gradi è un’affascinante distorsione a barile. Ha un hotshoe e la capacità di fare lunghe esposizioni ed è la pù grande Fisheye camera compatta, che adesso è ancora più emozionante di quanto potessi immaginare! Disponibile in vari colori e diversi design.

written by nicx on 2011-10-24 #gear #fun #review #bright #funky #colourful #lomography #fisheye #user-review #requested #lime-punch
translated by venus

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles