Vesti in pelle la tua LC-A

1

Cambiare quel vestito nero alla tua LC-A è molto puù facile, veloce e soprattutto economico di quanto credi.

Adoro la LC-A. So che ci sono macchine costruite meglio, più robuste e con materiali migliori, ma la LC-A ha qualcosa, a parte le caratteristiche che tutti conosciamo (un alto contrasto, la vignettatura, il comportamento eccezionale quando crossiamo una diapositiva) che la rende straordinaria e la fa apprezzare. Però c’è da riconoscere che non è molto ben vestita. Il vestito nero è sciapo. E noioso. E ci sembra ancora più noioso dopo che abbiamo tutti visto la *LC-A Russia Day*, la nuova bellissima edizione speciale della macchina simbolo di Lomography, con quello splendido vestito rosso che le sta così bene e che ci fa sbavare.

Quindi, vestiamo la nostra"LC-A":http://shop.lomography.com/cameras/lc-a-cameras/lomo-lc-a-new-package de cuero, in rosso o nel colore che più ci piace, con pelle di serpente o di coccodrillo, è più semplice, veloce ed economico di quello che pensi.

Per “vestire” la tua LC-A avrai bisogno di:

  • Un ritaglio di pelle del colore che preferisci e di circa 1mm di spessore (lo vendono a poco prezzo in qualunque negozio di pellami: per 3€ ho abbastanza pelle da rivestire cinque LC-A. Con 4€ in più mi sono portato a casa una pelle di serpente splendida, ma ancora non so su che macchina fotografica metterla)
  • Colla a presa rapida o colla a caldo
  • Un cutter affilato
  • Una penna
  • Una riga
  • Cacciaviti di precisione

Avendo tutto il materiale pronto possiamo iniziare a darci da fare con la macchina:

1. Per prima cosa dobbiamo smontare la parte frontale della macchina. Svitiamo le viti laterarli (due per lato) e togliamo il pezzo di plastica, da lasciare in un posto sicuro.

2. Con l’aiuto del cutter alziamo un angolo di ogni pezzo di pelle sintetica e la scolliamo con attenzione. Li mettiamo da parte, perché ne avremo bisogno dopo. Raschiamo i resti di colla che possono rimanere con l’aiuta del cutter. Non è necessario essere molto minuziosi.

3. Mettiamo il pezzo di cuoio (con la parte conciata verso il basso) su una superficie liscia che possa essere rigata e mettiamo i pezzi neri della macchina foto lì sopra.

4. Con una penna tracciamo il contorno dei pezzi della macchina sopra il ritaglio di cuoio che abbiamo comprato.

5. Con el cutter e la riga tagliamo i pezzi di cuoio rosso e li rifiliamo affinché siano delle stesse dimensioni dei pezzi originali. è importante che per il momento eliminiamo gli intagli della zona della cerniera, perché non è centrata.

6. Una volta tagliati i pezzi dobbiamo procedere a fare gli intagli di cui vi parlavo. Dobbiamo mettere sui ritagli di cuoio (con il lato conciato verso l’alto) i pezzi neri originali e intagliare con il cutter le fessure. è meglio farle più piccole degli originali: c’è sempre tempo per i ritocchi.

7. Possiamo ora mettere la colla sulla macchina, non molta ma ben distribuita. In questo modo eviterete di pulire dopo.

8. Procediamo ad incollare i pezzi di cuoio. Dobbiamo prestare particolare attenzione con i due pezzi quadrati frontali, inserendoli sotto le leve di messa a fuoco e del diaframma. Tenete conto del fatto che su questo pezzo di cuoio dovremo ricollocare la parte frontale della fotocamera, per cui non è quasi necessaria la colla. Togliamo con attenzione, magari con l’aiuto di uno stuzzicadenti, la colla che ci può essere in eccesso.

9. Una volta incollati i pezzi di cuoio sulla macchina possiamo ricollocare il pezzo frontale. Bisogna assicurarsi che le tendine siano perfettamente chiuse e che la loro leva di apertura stia al lato della levetta di messa a fuoco. Quando avremo finito, controlliamo che le tendine dell’obiettivo si aprano e si chiudano senza problemi e riavvitiamo le viti.

Fatto. Ora la vostra LC-A è vestita in modo molto elegante, come si addice ad una signora distinta.

Dallo steampunk alla più pura eleganza

written by area51delcorazon on 2011-10-26 #gear #tutorials #red #lc-a #tutorial #tipster #decoration #fur #lomo #rojo #camera-modification #manualidades #cuero #modificacion #hand-craft #bricolage #manitas
translated by shatzy

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. bonzone
    bonzone ·

    Complimenti!!! Mi hai rubato l'idea! :D

More Interesting Articles