Agfa Vista 100 35mm

Agfa Vista è probabilmente una delle migliori pellicole Agfa mai vendute. Attenua i colori naturali con una tonalità bluastra che rende ogni foto carica di memoria.

Io ho alcune pellicole Agfa Vista messe da parte che ho preso in un negozietto economico a Bacolod City. Per l’utilizzo della mia fotocamera Olympus XA, ho caricato la pellicola e ho iniziato a scattare foto vicino la spiaggia. Come ho provato a sviluppare il rullino, sono rimasto sorpreso dei risultati. Sto apprezzando il fatto che la sua emulsione registra colori differenti che risultano veritieri ai miei occhi.

C’è questa delicata sfumatura blu o ciano in ogni foto ma questa non mi fa desistere dall’apprezzare questa pellicola. Sicuramente fonde i magnifici cieli quando scatti una foto. Ogni cosa sembra essere chiara con un tocco dal sapore vintage. Secondo me, Agfa Vista 100 è sicuramente una delle pellicole C-41 più grandi mai prodotte nella storia. Grazie ad Agfa, questa pellicola è molto equilibrata e molto fedele rispetto a quello che si vede nell’ambiente circostante.

I lati positivi di questa pellicola:

1. Quando si scatta in ambienti chiusi, puoi notare che la luce fluorescente vira leggermente verso un tono verdastro.
2. I colori diventano veramente interessanti.
3. Quando si scatta all’aperto, riempi molto l’inquadratura con il cielo. I toni blu nell’immagine saranno resi al meglio.

I lati negativi di questa pellicola:

1. Non mi piace la sua grana.
2. E’ meno nitida di una pellicola con minor ISO.

Queste sono solo le mie opinioni e mi piacerebbe veramente sentire i vostri pareri al riguardo. Ma per me, la sola cosa che amo di questa pellicola è la sua adorabile sfumatura bluastra/verdastra che dona un aspetto classico ad ogni immagine.

written by ethermoon on 2011-10-26 #gear #philippines #review #film-review #iso-100 #agfa-vista #negative-film #lomography #c41-process #user-review #requested
translated by cryboy

More Interesting Articles