Agfa Le Box - Lomografica!

Le Box è la migliore macchina fotografica usa e getta che abbia provato fino ad ora. E’ disponibile in una variante normale e in una dotata di flash, e fareste meglio a procurarvene una prima che spariscano!

Sono stato parecchio fortunato a trovare un set con due usa e getta Agfa Le Box. Una con il flash e una senza. Il design è così liscio e sobrio, e la sua forma si adatta talmente bene alla vostra mano che ci vuole una certa dose di auto-persuasione per decidersi a lasciarla, soprattutto quando la dovrete dare via per farla sviluppare! Io ho fatto l’errore di darla a sviluppare e ho prestato l’altra (quella con il flash) durante il The Last 25th LC-A Anniversary Party, e da allora non l’ho più rivista :.( Non c’è da stupirsene ! Questa macchina non sembra assolutamente una usa e getta! Devo procurarmene delle altre e tenerle, togliendo solo la pellicola per farla sviluppare!

Viene fornita precaricata con la leggendaria pellicola negativa a colori Agfa 400 ISO che la rende perfetta per scattare anche quando la luce non è ottimale, anche senza flash, a differenza di altri modelli che ho testato che rendevano obbligatorio l’uso del flash in qualsiasi condizione che non fosse pieno sole! E da quel che ho potuto vedere alla festa, il flash è affidabile e ha un buon tempo di ricarica, sempre a differenza di molte altre usa e getta! La lente è davvero Lomografica e produce tutti quegli effetti che ci piacciono tanto. Ora che ci penso, sono stato davvero stupido a lasciare queste macchine. Ok, vado a comprarne qualcun’altra nello shop di Lomography!

written by cyan-shine on 2011-10-26 #gear #agfa #review #camera #love #disposable #flash #lomo
translated by sidsel

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles