Agfa Le Box - Lomografica!

Le Box è la migliore macchina fotografica usa e getta che abbia provato fino ad ora. E’ disponibile in una variante normale e in una dotata di flash, e fareste meglio a procurarvene una prima che spariscano!

Sono stato parecchio fortunato a trovare un set con due usa e getta Agfa Le Box. Una con il flash e una senza. Il design è così liscio e sobrio, e la sua forma si adatta talmente bene alla vostra mano che ci vuole una certa dose di auto-persuasione per decidersi a lasciarla, soprattutto quando la dovrete dare via per farla sviluppare! Io ho fatto l’errore di darla a sviluppare e ho prestato l’altra (quella con il flash) durante il The Last 25th LC-A Anniversary Party, e da allora non l’ho più rivista :.( Non c’è da stupirsene ! Questa macchina non sembra assolutamente una usa e getta! Devo procurarmene delle altre e tenerle, togliendo solo la pellicola per farla sviluppare!

Viene fornita precaricata con la leggendaria pellicola negativa a colori Agfa 400 ISO che la rende perfetta per scattare anche quando la luce non è ottimale, anche senza flash, a differenza di altri modelli che ho testato che rendevano obbligatorio l’uso del flash in qualsiasi condizione che non fosse pieno sole! E da quel che ho potuto vedere alla festa, il flash è affidabile e ha un buon tempo di ricarica, sempre a differenza di molte altre usa e getta! La lente è davvero Lomografica e produce tutti quegli effetti che ci piacciono tanto. Ora che ci penso, sono stato davvero stupido a lasciare queste macchine. Ok, vado a comprarne qualcun’altra nello shop di Lomography!

written by cyan-shine on 2011-10-26 #gear #agfa #review #camera #love #disposable #flash #lomo
translated by sidsel

More Interesting Articles