PYHOF: E' la Fine dei R.E.M Per Come li Conosciamo ...

C’erano una volta, intorno al 1980, quattro studenti che avevano lasciato la scuola per formare una band che chiamata R.E.M., creando un sound da “rock alternativo” che ispirò gruppi quali Nirvana e Pavement.

Photo credit

CHI: R.E.M
GENERE: Rock alternativo
SITO WEB: http://remhq.com/index.php

Michael Stipe (voce)
Mike Mills (basso)
Peter Buck (chitarre)
Bill Berry (batteria; ritirato nel 1997)

All’inizio di questa settimana, i componenti della band hanno annunciato una notizia sorprendente – dopo 31 anni, hanno deciso di lasciare. Dice Peter Buck, “Da sempre, una delle cose migliori del far parte dei R.E.M. era il fatto che i dischi che facevamo e le canzoni che scrivevamo significavano tanto per i nostri fan, quanto per noi. E’ stato, ed è ancora, importante per noi essere corretti con loro. Essere parte delle loro vite è stato un dono incredibile” (via) Una raccolta dei maggiori successi verrà rilasciata in Novembre.

Sapevate che Michael Stipe scatta anche fotografie? Nel 1995, quando la cantante Patti Smith era in tour, lui si aggregò con una “vecchia macchina” per documentarlo, producendo stampe in Bianco e Nero imperfette ed emotive.

Two Times Intro: On the Road with Patti Smith (a Photo Diary by Michael Stipe)

E’ inoltre accreditato come produttore di film quali “Essere John Malkovich”, “Velvet Goldmine” e “Man on the Moon”. Forse lo rivedremo ancora dietro le scene?

Vedi: Michael Stipe @ The Creators Project

E adesso, passiamo alla nostra playlist …

Electrolite

Nightswimming

Man On The Moon

Bang and Blame

Stand

Tongue
Shiny Happy People

written by shhquiet on 2011-10-25 #band #lifestyle #musica #pyhof #r-e-m #michael-stipe
translated by fabc68

More Interesting Articles