I colori dell'autunno in Islanda

2

Wikipedia dice: Autunno è una delle 4 stagioni dei climi temperati. L’autunno segna la transizione tra l’estate e l’inverno solitamente in settembre (emisfero nord) o marzo (emisfero sud) quando l’arrivo della notte comincia significativamente prima. Per me, l’autunno è il tempo dei cambiamenti. E’ anche il periodo del thè,dei biscotti e delle candele.

L’autunno è la mia stagione preferita. In effetti ho il mio personale “Primo dell’anno” e cade il primo settembre.

L’autunno in Islanda è molto corto, quindi provo a stare fuori il più possibile per catturare le sue bellezze con la mia fotocamera (e i miei occhi). La variazione dei colori e’ fantastica. Alberi, oceano e montagne cambiano i loro colori ogni giorno.

Quando piove o il vento è troppo forte, non c’è altra cosa che starsene a casa. Io adoro quei giorni. Preparo torte e biscotti, faccio cioccolate calde e caffè. I libri ed il piano sono i miei migliori amici in quei giorni.

Il sabato mattina, mio marito ed io cerchiamo di alzarci presto, indossiamo caldi maglioni, sciarpe e guanti ed andiamo a fare una passeggiata per l’incantevole Reykjavik. Poi facciamo colazione in un caffè che si chiama “Ten Drops”. L’ultima tappa è al mercatino delle pulci. Questa semplice tradizione autunnale mi rende molto felice.

So che a molti non piace questa stagione. Ma c’è del bello in ogni singolo giorno. Non importa se è autunno o primavera. Basta provare a vederlo ed essere felici di esso.

written by lighthouse_keeperess on 2011-10-21 #lifestyle #nature #landscape #nostalgia #colors #fall #lomography #iceland #rowan #seasons #analogue-lifestyle #requested
translated by nove3

2 Comments

  1. radiogramma
    radiogramma ·

    Magnifiche foto, grazie per averle postate e per l'articolo!

  2. giorgiaamabili
    giorgiaamabili ·

    ahahahaha we are very similar ! beautiful photos

More Interesting Articles