La fabbrica del vapore

2

Situata nel cuore di Milano, in una zona in vorace espansione, la Fabbrica del vapore
con la sua offerta di eventi è una tappa obbligatoria per chi non vuole perdersi la
Milano culturale.

Quando una fabbrica converte la propria produzione da metalmeccanica ad artistica il risultato all’occhio attento dell’avventore avventuroso non può che essere sorprendente.

Visitando la fabbrica del vapore non aspettarti scenari da bagno turco ne tantomeno Geyser, quello che bolle dentro la pentola è un percorso artistico multisensoriale, in cui si alternano espressioni curiose ed emozioni divertenti.

Attraversando il cortile centrale l’impressione che si ha della Fabbrica del vapore è quella di un complesso di grandi padiglioni ristrutturati con caratteristici mattoni rossi e file di alberelli ordinati, avventurandosi invece, dietro a questa “facciata” si scoprono affascinanti edifici dismessi, stipiti pericolanti, rami che s’affacciano dalle finestre e un bel cartello con su scritto: “Lavori in corso”.

Già, oggi la Fabbrica del vapore è un importante centro creativo in fase di espansione che lavora per noi.

Le foto di questa galleria ritraggono un’istallazione di Anish Kapoor chiamara “Dirty Corner”, un tunnel di 60 metri in cui il visitatore può sperimentare il senso di spaesamento sensoriale.

Mostre e istallazioni di artisti di fama internazionale,concerti e spettacoli teatrali, workshop e conferenze sono la tipologia di eventi che compongo l’interessante calendario proposto.

written by madda_lena on 2011-10-21 #places #milan #location #museo #select-type-of-location #lc-wide #art-and-culture #fabbrica-del-vapore

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

2 Comments

  1. leobrogioni
    leobrogioni ·

    Per sapere cosa succede alla fabbrica del vapore tieni d'occhio www.fdvlab.org il sito dei laboratori che la abitano e la animano ... ci siamo anche noi di polifemo www.polifemo.org
    grazie

  2. madda_lena
    madda_lena ·

    grazie @leobrogioni farò un salto a vedere!

More Interesting Articles