La lomografica Earl Grey 100 (35mm)!

Una pellicola eccellente per tutte le stagioni che lavora bene sia in condizioni di scarsa luce e al chiuso, sia all’esterno alla luce del sole cocente.

Credits: stratski

Ultimamente sto entrando nel mondo della fotografia in bianco e nero, ed una delle pellicole che ho provato è stata la nuovissima Lomography Earl Grey ISO 100 (35mm) film. Devo dire, non sono per nulla deluso! Ho avuto la possibilità di scattare in un’ampia serie di condizioni differenti, sia in esterno che in interni, sia in condizioni di luce scarsa che alla luce abbagliante del sole. Earl Grey ha prodotto parecchi risultati eccellenti.

All’aperto, sole abbagliante a mezzogiorno.

La grana fine della pellicola è adatta per un sacco di soggetti differenti, dai paesaggi panoramici, ai close-ups e ai ritratti. Se la si utilizza in una reflex dotata di telemetro, Earl Grey ti darà soddisfazione. Per qualche ragione mi aspettavo qualcosa con una grana più grossa (stupido forse, in una pellicola 100 ISO), ma sono in effetti molto soddisfatto di questa grana fine.

All’aperto, al tramonto e alla sera.
Interno, lunga esposizione.

E per quelli di voi che sviluppano da sè i propri rullini: se usi Rollei RHS, un tempo di sviluppo di 5,5 minuti a 24 gradi Celsius funziona bene. Anche se devo ammettere che ho provato solo questo unico tempo di sviluppo, così forse un tempo di sviluppo leggermente maggiore potrebbe risultare migliore, risultati più contrastati (io sono relativamente nuovo nello sviluppo domestico…). Credo che dovrò soltanto continuare a scattare con Earl Grey.

“Earl Grey” di Lomography:http://shop.lomography.com/earl-grey-100-35mm-pack-of-3 è una squisita pellicola in bianco e nero 35mm 100 ISO che sicuramente donerà ai tuoi scatti una dose extra di classe e stile. Sia che fotografi paesaggi sia ritratti, otterrai risultati sbalorditivi con la grana super fine e l’ampio raggio di toni di Earl Grey. Scopri il nostro assortimento di pellicole Lomography qui.

written by stratski on 2011-10-18 #gear #film #review #contrast #performance #black-and-white-film #b-w #lomography #user-review #earl-grey
translated by alessiab

More Interesting Articles