Lomography Diana Pinhole-Multi Operator

E’ una fotocamera a foro stenopeico singolo, è una fotocamera a foro stenopeico doppio…è una fotocamera multi-foro stenopeico!!! Aggiungi colore ai tuoi pinhole medio-formato e moltiplica per tre il divertimento con Diana Multi Pinhole Operator!

Ti piace guardare le foto 3D? Ti piace guardare foto da sogno? Oppure preferisci una foto dall’aspetto più normale? Bene, puoi avere tutti e tre i looks, e più importante, su un unico rullino!

Questa fotocamera è grande quando la usi come una normale fotocamera pinhole e ancora meglio quando passi ai tre fori stenopeici e aggiungi le gelatine colorate!!

Tutto quello che hai da fare è spostare la levetta sul fondo dell’obiettivo da uno a due o tre pinholes.

(Scusa ma non ho un esempio dei 2 pinholes.)

Puoi non usare gelatine, oppure gelatine con 2 colori, o gelatine con 3 colori!

Puoi mixare gelatine con 2 colori e 3 pinholes, 1 pinhole e una gelatina con 3 colori. Le possibilità con questa fotocamera sono quasi infinite! La mia favorita è 3 pinholes, 3 gelatine colorate!

Per immagini sempre interessanti, prova questa fotocamera fuori!

Qualche cosa in più:

  • Si tratta di un foro stenopeico quindi attenzione alle foto sfocate. Usa un treppiedi. E usa le tue dita per coprire il foro stenopeico (o i fori stenopeici) per evitare di muoverlo.
  • Se usi le gelatine colorate aumenta di un pò il tempo di esposizione
  • Io ho usato solo pellicole 120, ma mi sono appena ricordato che con il mio Diana Instant Back+, potrei anche usare le pellicole 35mm! Questa sarà la prossima impostazione della macchina che userò!
  • Ricorda, è una fotocamera a foro stenopeico, il tempo di esposizione varia a seconda degli ISO della pellicola e della quantità di luce. Usa questo Tipster per aiutarti.

La Diana Multi-Pinhole Operator ti permette di scegliere tra 1, 2, o 3 pinholes su ogni scatto. Abbinata alle gelatine colorate, non c’è fine al tuo divertimento pinhole in medio formato! Scegli ora la tua Diana Multi Pinhole Operator!

written by gm_mcleod on 2011-10-22 #gear #pinhole #review #lomography #diana #multi-pinhole #gel #user-review #requested #lomography-diana-pinhole-multi-operator
translated by cryboy

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles