Luoghi stregati: l'isola di Alcatraz

L’isola di Alcatraz Island, conosciuta nache come “The Rock”, è servita come carcere di massima sicurezza dal 1934 al 1963. All’interno della prigione sono stati rinchiusi alcuni dei più noti criminali. Si dice che l’isola sia infestata dagli spiriti di alcuni prigionieri che vi moirirono. Apprendiamo di più di questa storia affascinante di seguito.

image via Not Frisco

Nel 1847, il governo americano vide il luogo strategico di Alcatraz come possibile luogo in cui installare un fortino militare. Durante il 1853 si iniziarono i lavori di costruzione del fortino ed alla struttura si aggiunsero anche dei cannoni. Col passare degli anni, il fortino militare perse il proprio scopo dal momento che la tipologia di difesa utilizzata era diventata obsoleta. Ad ogni modo, l’esercito USA trovò un nuovo modo di utilizzare Alcatraz: un confino per i prigionieri.

il posto era ideale dal momento che era circondato da acque ghiacciate e qualsiasi pirgioniero che avesse tentato di scappare sarebbe sicuramente morto prima di raggiungere la terraferma. Durante il 1898, l’isola ospitava oltre 400 prigionieri. Da piccola prigione, Alcatraz fu convertita in una prigione di massima sicurezza.

image via Not Frisco

La vita ad Alcatraz era tuttaltro che facile. C’erano regole molto stringenti da seguire e chiunque avesse disobbedito, sarebbe stato mandato nel “buco”, una cella posta sottoterra in regime di isolamento. Il “buco” si dice sia uno dei posti stregati di Alcatraz. Un prigioniero che vi era stato confinato denunciò di essere stato attaccato da un’entità sconosciuta. I prigionieri disobbedienti avrebbero trascorso nel “buco” oltre 19 giorni.

images via Not Frisco and NPS

Alcatraz è anche familiare ad alcuni famosi fuorilegge, come George “Machine Gun” Kelly, Al Capone, Robert “Birdman of Alcatraz” Stroud and Alvin “Creepy Karpis” Karpis. Per fare passare il tempo, Al Capone avrebbe suonato il banjo con la banda della prigione. In qualche caso, guardie e custodi avrebbero sentire la musica del bajo provenire dalla cella dove soggiornava Al Capone durante la sua detenzione.

Al Capone, accusato di evasione fiscale immagine via Mugshot Alley
Birdman of Alcatraz, accusato di omicidio colposo, assassinio e aggressione immagine via Wikipedia
Machine Gun Kelly, accusato di rapimento e furto in banca immagine via FBI
Creepy Karpis, accusato di rapimento immagine via Alcatraz History

Alcatraz, oggi, è aperta ai giri turistici. Ci sono un mucchio di storie che circondano questo posto. Ci sono testimonianze di lamenti, gemiti, pianti, di posti gelidi ed impronte di piedi. Ci sono anche situazioni in cui i visitatori dicano di aver sentito puzza di fumo quando era chiaro che lì intorno a loro non ci fosse nessuno. Dal momento che il posto ha una storia violenta, può essere possibile che ci siano spiriti di guardie e detenuti che ancora persistono ad Alcatraz, un posto in cui essi hanno incontrato la loro morte

Guardate questo piccolo video di Alcatraz per una breve storia sulle presunte presenze:

Qui trovate altre foto di Alcatraz dalla nostra community:

Credits: dabai, parky, meiration, dirklancer, maryannclark, street_smile, sopo_lomo, nickystyxx & floriansimon

Additional Information:
Alcatraz History

Avete foto di posti stregati o storie che vorreste condividere? Date un’occhiata al nostro Requested Posts for October!

written by jeanmendoza on 2011-10-19 #lifestyle #alcatraz #storia #prigione #al-capone #luoghi-stregati
translated by dalairona

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles