5 Domande sulla Fotografia Analogica a Nicholas Walker

In questa nuova serie che siamo realizzando abbiamo selezionato alcuni dei maggiori fotografi pellicolari ed abbiamo posto loro 5 semplici domande per avere una visione della loro passione di tutto il mondo analogico. Vi faremo vedere anche alcune loro foto. Oggi parliamo con l’architetto Nicholas Walker.

Nome: Nic Walker
Occupazione: Architetto
Nazione: Inghilterra

1. Riesci a raccontaci di te al massimo in 3 frasi?

Vivo e lavoro al centro di Londra e scatto su pellicola ormai da qualche anno. Non ho pretese di essere un artista o un fotografo professionista. Scatto a pellicola perchè mi diverte un sacco!

*2. Perchè scatti ancora in analogico? *

Ho iniziato a scattare su pellicola perchè cercavo una soluzione alla fredda efficenza scientifica di quello che stavo usando. Scoprii di amare l’imprevidibilità della pellicola e delle fotocamere vecchie, di plastica, inusuali. C’è molto di più da scoprire nella pellicola, ed ancora adesso mi esalto quando vado a ritirare un rullo dal laboratorio.

3. Che materiale fotografico (fotocamere, pellicole, ed accessori) hai nella tua borsa di solito?

Cerco di portare una piccola borsa. In una città così caotica come Londra portarsi dietro qualcosa di ingombrante è una seccatura, di solito mi porto una piccola telemetro, una LCA o una Olympus XA2, e le carico o con una Fuji Neopan super veloce o con qualcosa che mi dia grandi contrasti e colori vivaci, come la Kodak Elitechrome EBX o la ==Lomography’s Chrome 100..=="

4. Condividi con noi un trucchetto dei tuoi che ti restituisce sempre ottime foto.

Il miglior modo che ho imparato per ottenere ottime foto è mettermi in un luogo interessante. Viaggia, esplora, gira per eventi strani e stravaganti vicino a dove vivi e vedrai che non smetterai mai di fare ottime foto.

5. Che fotografi influenzano il tuo lavoro?

I miei amici. Andiamo a fare passeggiate fotografiche regolarmente. Vedere cosa fanno i miei amici con le loro fotocamere mi stimola a provare nuove cose.

Grazie Nic per aver risposto alle nostre domande! Potete vedere molte altre sue foto nel suo spazio Flickr.

written by littlemisslove on 2011-10-19 #lifestyle #film #analogue #london #uk #lgs #5-questions-series
translated by nove3

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles