Nord Sardegna: Magia Vita nel paese della campagna e del mare

Vi presento ragazzi, con grande orgoglio, la natura bella e selvaggia della Sardegna, in un reportage da sogno che mette in evidenza i paesaggi fantastici e l’atmosfera particolare di questa località italiana. Spero proprio che vi piaccia tanto quanto ha entusiasmato me!

Dal primo momento la prima sensazione che ho provato quando sono arrivato in Sardegna è stata il profumo del mirto, un frutto aromatico particolare simile alla mora. E’ utilizzato dalla popolazione locale per dare un gusto particolare a molte ricette tradizionali e per produrre un liquore aromatico. Il sapore del mirto mi ha seguito in tutta questa terra fantastica, dove il mare non ha nulla da invidiare ai Caraibi e il paesaggio mediterraneo è un dono quotidiano delle bellezze della natura. Dopo aver visitato il nord Sardegna per 12 anni, mi sono finalmente avvicinato a questa terra fatata con la mia serie di macchine fotografiche Lomo: Holga 120, Holga 135 aC, Diana F +, Diana mini e un Actionsampler.

Il risultato è un reportage che ritrae una visione sognante di spiagge e la campagna, giusto per far assaggiare e di invitare le persone a vivere queisti luoghi per davvero. Il vantaggio degli scatti lomo è che le immagini hanno catturato i reali sentimenti che ho provato in viaggio e le pellicole diverse e gli effetti X-Process mi hanno aiutato a creare un racconto visivo con un approccio emotivo. Quindi, godetevi le immagini, ma, se è possibile, andate lì a sentire il profumo vero di mirto.

Franco Calcagnì

written by peteparker on 2011-10-18 #places #location #sardinia #italy #sardegna #san-teodoro #travel-destination #viaggi
translated by olka

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles