Doppio Flash - Doppio Divertimento!

Adoro le esposizioni multiple fatte con flash di diversi colori! L’unica cosa che vi serve per questo è una macchina fotografica provvista di flash e con la possibilità di fare esposizioni multiple (MX). Provateci! E’ facile e i risultati vi lasceranno senza fiato!

Non è difficile: prendete la vostra macchina con possibilità di esposizioni multiple e il flash, fate una foto con un colore, poi cambiate il colore del flash e scattate una seconda foto.

La prima volta che ho visto una foto fatta con questa tecnica ero nella home di eddie_2k9. Ci ho provato a mia volta, e mi sono innamorata dei risultati! Da allora, ogni volta che faccio una foto con il flash cerco di usare due filtri per flash diversi. Con il flash per Diana ci vuole un po’ di tempo per cambiare il filtro colorato, ma con il Colorsplash Flash o con la Holga è facile e veloce. Più si scatta in fretta, più le immagini risulteranno sovrapposte. Ma non otterrete mai un’immagine sovrapposta esattamente al 100%!

La mia combinazione preferita è rosso e verde, un po’ come un’immagine 3D. Ma anche gli altri colori non sono male!

written by shoujoai on 2011-10-11 #gear #tutorials #art #night #color #mx #filter #tipster #flash #double-exposure #gels
translated by sidsel

More Interesting Articles