Consigli per una passeggiata fotografica a tema autunnale!

L’autunno è uno dei periodi migliori per scattare fotografie. La maggior parte delle persone si dedica a fare foto agli alberi ma ci sono altre anche altre idee creative a cui dedicarsi per degli scatti a tema autunnale!

Ecco qualche idea di cui ti puoi servire quando ti accingi a fare delle foto questo autunno:

1. Ci sono un sacco di cose da fotografare durante l’autunno, non solo gli alberi!
Guardati intorno e vedrai i colori vibranti che ti possono offrire gli altri oggetti. Una buona idea può essere quella di andare al parco e fotografare i bambini che giocano o creare delle composizioni con le foglie cadute! Questo lo puoi fare con altri fanatici della fotografia. Un’altra idea è quella di portare con te la fotocamera durante le passeggiate. Il mercato è un posto dove fare delle fotografie ai vibranti colori di frutta e verdura di stagione!

Credits: hodachrome, gunship & erinwoodgatesphotography

2. Gioca con le ombre. Durante l’autunno il sole proietta ombre più lunghe e puoi sfruttare questo effetto durante la composizione dell’immagine. Gioca con quel che la natura ti offre! Le ombre possono anche darti degli interessanti contrasti se hai colori vibranti sui tuoi soggetti.

Credits: novakmisi & vicuna

3.Fai delle fotografie ai piccoli dettagli che ti circondano. Ne può uscire una foto meravigliosa di qualcosa di piccolo, come una foglia caduta, una pila di foglie, i rami degli alberi e piccoli animali. Non devi nemmeno allontanarti da casa per fotografare questi oggetti!

Credits: brittany, moochie_lomo & ipdegirl

Tenendo a mente questi consigli, otterrai fantastiche immagini autunnali! Quindi prendi la macchina fotografica, esci e scatta!

Hai immagini autunnali o storie da raccontare? Condividile con noi! O meglio ancora controlla le nostre requested posts per il mese di ottobre!

written by jeanmendoza on 2011-10-05 #gear #tutorials #autumn #leaves #shoot #fall #photography #tipster
translated by pandaisdead

Thanks, Danke, Gracias

Thanks

We couldn’t have done it without you — thanks to the 2000+ Kickstarter backers who helped support this analogue dream machine the Diana Instant Square is now a reality. Watch out world, this Mighty Memory Maker is coming your way! Did you miss out on the Kickstarter Campaign? Fear not, pre-sale is now on and we have a Diana Instant Square waiting just for you! Pre-order now to pick up your own delightful Diana Instant Square and free Light Painter just in time to snap away those Christmas Carols.

More Interesting Articles