Fujifilm Astia - Il verde inaspettato!

Il Fujifilm Astia è un rullino per il cross process da 100 ISO, uscito di produzione. E’ un rullino a grana fine e con un basso contrasto usato spesso in studio o per i ritratti. Solitamente è un rullino che dà una colorazione rosso-violacea quando cross-processato, ma ho provato ad usarne uno scaduto e mi sono apparse inaspettati toni di verde!

Dopo che il rullino Fujifilm Astia è stato messo fuori produzione è diventato sempre più difficile trovarlo in vendita, sia nei laboratori fotografici che online. Sono finalmente riuscito a trovare un rullino Astia scaduto in un negozio locale di toy cameras, e l’ho caricato sulla mia LC-A+ finendo di scattare quasi subito. Aspettandomi di vedere le classiche tonalità rosso-violacee del cross process, sono rimasto molto sorpreso di vedere tutto quel verde quando mi sono state consegnate le foto! Adoro i colori e gli scatti hanno una grana fine. Vorrei decisamente comprare un altro rullino Astia per provare se mi darebbe di nuovo queste sfumature verdi o se le foto rimanessero rosso-viola. Provate questa pellicola se ne avete l’occasione prima che le rimanenze finiscano!

written by dabai on 2011-09-30 #gear #35mm #review #astia #lomography #x-pro #cross-process

The Lomogon 2.5/32 Art Lens lets you widen your world – yet it isn’t any wide-angle lens. Designed to electrify escapades great and small, it’s your ticket to the definitive Lomography aesthetic. Sweet saturation, high contrast, cutting-edge optical quality, unique bokeh, super-speedy aperture mechanism – the Lomogon is the ultimate Lomo eye on the world. Head over to Kickstarter now to discover everything you need to know about our latest invention, and save up to 40% on its final retail price with our amazing Kickstarter specials!

More Interesting Articles