Blu vintage: Agfa CT Precisa 100 scaduta

1

Siete anche voi ossessionati con le foto effetto vintage come me? Se lo siete dovete prepararvi per la caccia al tesoro. E se il blu è anche il vostro colore preferito, dovete mettervi alla ricerca di un rullino scaduto Agfa CT Precisa 100 Iso, sulla cui scatola c’è la fotografia di una nave gialla. Sono rullini prodotti in Europa.

Se vorresti ottenere delle foto effetto vintage con una colorazione blu dopo il cross process devi inziare una caccia al tesoro, perché dovrai cercare un rullino scaduto Agfa CT Precisa 100 Iso, sulla cui scatola c’è la fotografia di una nave gialla, non di alcune case! Sono rullini prodotti in Europa.

Credits: sebastiansiu

Ci sono molti modi per ottenere fotografie tonalità di blu, ad esempio si possono sviluppare rullini al tungsteno come il Fuji T64, il Kodak 160T ecc. con l’E6. Si possono anche ottenere chiedendo il cross process sul Lomography X-Pro Chrome 100 . Ma se vuoi ottenere delle foto effetto vintage e con tonalità di blu insieme, io raccomando un rullino scaduto Agfa CT Precisa 100. Poichè sono scaduti, fai attenzione che ci sia abbastanza luce quando scatti.

Credits: sebastiansiu

Per essere sicuro di ottenere una tonalità blu ricordati, quando ti trovi in interni, di scegliere soggetti già blu, e di usare il flash.

Credits: sebastiansiu

E naturalmente, non dimenticare di provare la doppia esposizione!

Credits: sebastiansiu

Inizia la tua caccia al tesoro adesso!

written by sebastiansiu on 2011-10-16 #gear #review #vintage #blu #lomography #x-pro #vecchio #scaduto #rullino-35mm
translated by shatzy

One Comment

  1. giorgiaamabili
    giorgiaamabili ·

    bellissimo l'effetto soprattutto sulla prima foto !

More Interesting Articles