Mercatino di Bonola

1

Il mercatino di Bonola, ogni domenica mattina centinaia di persone migliaia di oggetti una calca allucinante si sfida per aggiudicarsi il pezzo più kitsch e inutile, o l’affare del secolo.

Nel quartiere di Bonola, di fronte al centro commerciale, la domenica mattina si svolge il mercato dell’usato e delle curiosità. Vale la pena alzarsi presto per girovagare nella nebbia mattutina tra le montagne di oggetti che si accumulano sui tavoli e a terra.

E’ un caos colorato dove si può trovare veramente di tutto: vestiti e bigiotteria, strani pupazzi e giocattoli, macchine fotografiche e occhiali, biciclette, articoli per la casa, oggetti curiosi e soprammobili inutili, attrezzi da lavoro e cianfrusaglie verie. Ogni oggetto esposto ha una propria storia, un proprio passato. E’ unico. Ninja turtles che fanno capolino da vasi ming, gioielli e occhiali che traboccano come cornucopie da vecchi cofanetti. Apparecchi fotografici intorno ai quali gravitano spesso un gruppetto di afficionados della pellicola. Piatti e bicchieri da vero “servito buono”, abiti di sartoria, giocattoli-feticcio e soprammobili totalmente inutili ma irresistibili. Antiche stampe giapponesi e xilografie, bambole vudù e teste essicate da qualche tribù del centro africa e ancora libri e cataloghi d’arte e di design per veri hipster, insomma di tutto e di più.
Il tutto è spesso ammucchiato senza un ordine preciso, il che invita più di ogni altra cosa a metterci le mani dentro per frugare.
I prezzi sono molto accessibili: è difficile spendere più di cinque, dieci euro per un articolo. La tentazione Ë talmente forte che..Non ricordo di esserci mai stato senza portare a casa qualcosa.

written by gulino-lele on 2011-09-28 #places #vintage #location #milano #local-flavor #select-type-of-location #cityguide #mercatino-delle-pulci #bonola

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. alessiab
    alessiab ·

    Amazing pics and post! La prossima domenica non mancherò, grazieeeee!!!

More Interesting Articles