The Hell With Perfection — Freedom for Photography!

Il Canale Gowanus

Una delle vie fluviali più strane e più oscure di New York!

Progettato dal maggiore David Douglas nel 1849, il Canale di Gowanus è stato creato come un passaggio per le navi commerciali che erano dirette alla Baia dell’Upper New York. Come risultato del canale, l’area circostante diventò abbastanza industriale, con nuove raffinerie, magazzini e fabbriche in costruzione. Molti degli edifici originali sono ancora lì oggi, e mentre alcuni ancora servono per il loro scopo originario, altri sono stati trasformati in studi di artisti, negozi, e abitazioni private.

Molti degli artisti della zona fanno parte degli artisti Gowanus e lavorano con gruppi come il FROGG (Friends, Residents of Greater Gowanus: Amici, residenti del Grande Gowanus), e il Gowanus Canal Conservancy che cercano di pulire il Gowanus e prevenire la contaminazione della zona da parte delle grandi aziende. Ogni anno ospitano mostre aperte al pubblico, così come esposizioni d’arte per collaborare e altri programmi per la comunità. Di recente è stato rilevato che un campione d’acqua prelevato dal canale conteneva la gonorrea, quindi sicuramente i gruppi della comunità hanno il loro bel da fare!

L’acqua del canale è abbastanza densa e piena di patogeni — la maggior parte nel porto di NY, ma molte organizzazioni stanno provando a pulire lì e i terreni che lo circondano. Fino ad allora, il Gowanus e la zona circostante sono molto interessanti da visitare. Basta non andare in acqua.

www.gowanuscanalconservancy.org

[Resubmitted for NYCG]

written by mblair23 on 2011-09-29 #places #culture #canal #brooklyn #location #nyc #new-york-city #park-slope #gross #urban-adventures #urban-adventure #select-type-of-location #requested-post #red-hook #nycg
translated by lulomo

More Interesting Articles