Il futuro delle pellicole tungsteno

Con la fine della produzione delle Fujichrome T64, in molti si sono preoccupati per il futuro delle pellicole tungsteno. Bene, nessun problema, perché adesso anche Lomography ha le sue! Continua a leggere dopo il salto.

Immagini da lichtblick

Le pellicole tungsteno sono state per lungo tempo le preferite per la fotografia notturna, poiché gli ISO bassi le rendono perfette per le lunghe esposizioni. Inoltre bilanciano il colore giallo/arancione dei lampioni dando un tono più freddo.

Qualche mese fa, Fuji ha fatto alcuni annunci riguardanti il futuro della loro linea di pellicole. Lo scorso aprile, hanno cessato la produzione della pellicola per duplicazioni, la Fujichrome CDU II, e a luglio hanno interrotto la produzione della pellicola tungsteno Fujichrome T64. La ragione dietro questa decisione è il calo delle vendite. Così hanno deciso di focalizzarsi sulle linee più popolari di pellicole professionali e continuare a vendere le CDU II e le T64 fino a esaurimento scorte.

Ma…

Lomography X Tungsten 35mm Tungsten film and Earl Grey Black & White 120 film

Tutti noi amiamo le pellicole, e Lomography è qui per mantenerle in vita continuando l’eredità lasciata dai caduti. E detto questo, diamo il benvenuto alle ultime arrivate nella nostra famiglia di pellicole Lomography: *Lomography X Tungsten 35mm* e *Earl Grey Black & White 120*.
Quindi non preoccupatevi di accaparrarvi e conservare le pellicole tungsteno per le occasioni speciali, scatenatevi e scattate!

written by nyebe on 2011-09-28 #news #film #35mm #fujifilm #news #announcements #fujichrome-t64 #tungsten-film
translated by emimei

More Interesting Articles