Il futuro della pellicola al tungsteno

Con la fine della produzione della Fujichrome T64, molte persone sono preoccupate sul futuro della pellicola al tungsteno. Bene, non preoccuparti perchè Lomography ora ha una pellicola al tungsteno! Continua a leggere.

Immagini di lichtblick

La pellicola al tungsteno è stata per molto tempo la favorita per la fotografia notturna per il suo basso valore ISO che rende bene con le lunghe esposizioni. Riequilibra anche il colore giallo/arancio che di solito viene dalle luci della strada e dà in generale un tono più freddo.

Qualche mese fa, Fujifilm ha fatto alcuni annunci sul futuro della loro linea di pellicola. Lo scorso Aprile, hanno terminato la produzione della pellicola per duplicazioni Fujichrome CDU II e a Luglio, hanno interrotto quella della pellicola al tungsteno Fujichrome T64. La ragione che sta alla base della decisione è che le vendite di pellicole per duplicazione sono calate negli anni così come quelle della pellicola al tungsteno T64. Hanno deciso di concentrarsi sulla linea più popolare di pellicole pro e continuare a vendere le pellicole fuori produzione fino ad esaurimento scorte.

Comunque…

Lomography X Tungsten 35mm Tungsten film e Earl Grey Black & White 120 film

Tutti noi qui siamo amanti della pellicola, e Lomography è qui per contribuire a mantenere viva la pellicola. Noi continueremo l’eredità lasciataci dagli sconfitti. E detto questo diamo il benvenuto alle ultime novità della nostra famiglia di pellicole Lomography: *Lomography X Tungsten 35mm* e *Earl Grey Black & White 120*. Così non hai bisogno di farti prendere dal panico dell’acquisto e conservare quelle pellicole al tungsteno per le occasioni speciali, scatenati e scatta!

written by nyebe on 2011-09-26 #news #film #35mm #fujifilm #news #announcements #fujichrome-t64 #tungsten-film
translated by cryboy

More Interesting Articles