Tramonti superbi: suggerimenti per scattare foto di tramonti mozzafiato

Nessuna vacanza è completa senza una foto del tramonto. Impara come catturare un bel tramonto con questi semplici suggerimenti!

Credits: maya_newman

Molte persone tendono a scattare foto del tramonto quando sono in vacanza, specialmente se la destinazione del viaggio è la spiaggia. Tuttavia, non tutte le foto riescono bene. In alcuni casi, non rappresentano la bellezza della realtà. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare la prossima volta che scatterai una foto del tramonto!

Credits: bravebird

Arriva in anticipo
Una volta arrivato alla destinazione della tua vacanza, perlustra la zona e cerca i posti che hanno una vista spettacolare del tramonto. Questo ti darà un’idea sui posti migliori in cui scattare le tue foto! Inoltre, controlla l’ora locale per sapere quando avviene in tramonto e arriva sul posto mezzora prima così da poterti preparare!

Credits: hodachrome

Sperimenta con il meteo
Le foto dei tramonti non sono belle solo quando il sole è visibile. In alcuni casi, quando il cielo è coperto di nuvole, i colori cambiano e il sole può fare capolino da dietro di esse. Queste circostanze possono produrre foto sorprendenti.

Credits: springeth

Lavora con le sagome
Le foto dei tramonti diventano più interessanti se c’è anche un altro soggetto. Ciò che puoi fare è lavorare con le silhouette di oggetti che possono essere nell’inquadratura quando fotografi il tramonto. Usa persone, barche o altri oggetti.

Credits: werriston

Questi sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno con le foto di tramonti! Ricorda di continuare a scattare poiché la posizione del sole cambia ogni pochi secondi mentre cala. Questo darà varietà alle tue foto, e stanne certo, riuscirai a trovare la foto del tramonto perfetta per l’album della tua vacanza!

Credits: moodification

written by jeanmendoza on 2011-09-22 #gear #tutorials #sun #sunset #vacation #tips #tutorial #photography #tipster
translated by emimei

More Interesting Articles