Lomography Lady Grey B&W 400 35mm: davvero una donna misteriosa

Dopo il mio primo rullino di Lomography Lady Grey B&W 400, penso che dovrei veramente conoscere meglio questa misteriosa signora per avere scatti migliori. Ma Lady Grey sembra apprezzare più il lato scuro che quello chiaro.

Dopo la lettura delle recensioni degli altri lomografi a proposito di Lomography Lady Grey B&W 400, ero attratto dalla buona qualità di questa pellicola. Così ho provato con entusiasmo un rullino di Lomography Lady Grey B&W 400 35mm. Tuttavia, quando ho sviluppato il rullino, ho ottenuto alcuni risultati contrastanti. Credo che ho bisogno veramente di conoscere meglio questa misteriosa signora per avere risultati migliori.

Ho caricato il rullino nella mia Zorki-4. Sinceramente, senza esposimetro,non sono molto bravo a regolare la giusta esposizione. Questo è il motivo principale per cui alcune delle foto sviluppate non sono così buone come mi aspettavo.

Ho principalmente scattato le foto in due situazioni.

La prima situazione era di pomeriggio, anche se c’era il sola ma con un pò di foschia. Perciò, a giudicare dalle foto, mi è sembrato di aver sovraesposto le foto con un’apertura maggiore di quella necessaria.Quindi le foto risultano con una grana grossa.

Per la seconda situazione, il sole stava tramontando, il tempo era bello, soltanto un pò nuvoloso.
Questa volta ho usato un’apertura minore e le foto sono risultate un pò più nitide e con una grana più fine. Ha gestito i particolari più scuri abbastanza bene. Ha reso i dettagli molto bene.

Confrontando le foto di queste due situazioni, sembra che Lomography Lady Grey B&W 400 non tolleri molto la sovraesposizione. Così è meglio impostare un’apertura minore con un tempo di scatto più veloce per ridurre il disturbo che risulta nelle foto.

Fare buone fotografie in bianco e nero non è un compito così facile, Penso che farò ancora molte prove per sfruttare le vere potenzialità di Lady Grey. Fino ad allora, lei sarà ancora una donna misteriosa per me ed io proverò a fare del mio meglio per risolvere l’enigma che sta dietro di lei.

La Lady Grey è una adorabile pellicola in bianco e nero 35mm ISO 400 di Lomography che aggiungerà classe ed eleganza alle tue foto. Per catturare l’azione e grandi scatti con poca luce, Lady Grey è la tua migliore scommessa. Scopri la nostra selezione di pellicole Lomography qui.

written by kcmuguet on 2011-09-23 #gear #film #black-and-white #35mm #review #aperture #exposure #lomography #user-review #requested #lomography-lady-grey-b-w-400
translated by cryboy

More Interesting Articles