Shoot All Skaters

Shoot All Skaters è una sezione di un sito web, The Berrics. Contiene il lavoro e le storie di registi e fotografi vicini allo skateboarding.

Immagini prese da The Berrics

Qunado ero piccolo, ero solito prendere le riviste e i poster di skate dei miei fratelli e dirmi “Wow! Voglio saperle fare anch’io delle figate così!”. Anche ora, navigando nella rete rimango fulminato da immagini e video dei miei skater preferiti. Ma dietro ogni grande foto e video di skate c’è un fotografo e un regista. A loro si deve la documentazione di ogni tentativo e successo di uno skater. Senza di lro, chi potrebbe dire che uno skater è riuscito davvero a fare un trick in rampa, su un lungo corrimano, o su una scalinata enorme?

Immagini prese da The Berrics

*The Berrics* è un parco indoor privato, con attivo anche un sito web, di proprietà e gestito dagli skateboarder professionisti Steve Berra ed Eric Koston. Il nome del sito è una combinazione dei loro nomi. E’ anche un gioco di parole con la parola “barracks” (caserma), che ci sta bene visto che il parco è una struttura per esercitarsi indoor. I contenuti del sito sono per lo più ripresi all’interno del parco. Una delle regole fatte applicare è che se vai a skatare al parco, devi essere filmato. Da cui la frase Shoot All Skaters.

Immagini prese da The Berrics

La cultura dello skateboarding è immensa ed ha un proprio stile. Solamente la sua estetica ha avuto grandi influenze su musica, moda, arte, cinema, fotografia ed altre forme di comunicazione. Shoot All Skaters si concentra di più su persone che lavorano fianco a fianco con gli skater – catturando ogni tentativo, errore e successo. Queste persone hanno aiutato a dare una forma al mondo dello skateboarding e alla sua evoluzione. Senza queste persone non ci sarebbe alcuna immagine dello skate nel mondo. Meritano altrettanta attenzione di quanta ne meritano gli skater che riprendono.

La sezione del sito ha ospitato diversi fotografi di skate quali Yoon Sul, Mike Blabac, J.Grant Brittain, Socrates Leal, e più recentemente, Vernon Laird — e solo per citarne qualcuno. Ci sono tantissimi altri registi e fotografi non ancora pubblicati per cui, se ti interessa lo skateboarding, controlla il sito di frequente.

Riferimenti e link:
Shoot All Skaters
The Berrics

written by nyebe on 2011-09-20 #news #skate #filming #skateboarding #news #vx-1000 #the-berrics #shoot-all-skaters #vern-lairn #segments
translated by pandaisdead

More Interesting Articles