Veloci consigli di composizione fotografica

1

La corretta composizione del soggetto può influire sulla riuscita generale di una fotografia. Ci sono alcune linee guida che potete seguire per ottenere scatti d’effetto che miglioreranno la qualità delle vostre immagini! Ecco alcuni consigli!

Quando si pensa a come comporre una fotografia, ci sono molte cose da dover considerare. Il focus principale della foto dev’essere il soggetto che si desidera evidenziare, ma ci sono molti modi per migliorare il risultato finale dell’immagine. Ecco alcuni consigli che vi potranno essere utili:

Cercate disegni e motivi
Se date un’occhiata in giro, vi accorgerete che ci sono pattern ovunque. Aggiungere un motivo alla vostra composizione renderà la foto più interessante. Ecco qui alcuni esempi di immagini con pattern.

Credits: fivedayforecast, anarchy, aim2run & sexyinred

Giocate con le textures
Avere una texture nelle vostre fotografie è un’altra via per incrementare il loro fascino. Come i pattern, le textures si possono trovare ovunque. Potete usare il legno, l’acqua, il fuoco, la pietra o qualsiasi cosa pensiate possa sembrare bella sulla vostra foto. Date un’occhiata a questi esempi!

Credits: icuresick, chippo, disdis, ferbii & clickiemcpete

Linee
Le linee in una fotografia, aiutano l’occhio a dirigersi verso il soggetto. Possono provenire dai dintorni, oppure potete anche giocare con le esposizioni in modo da creare linee di luce! Guardate questi fantastici scatti.

Credits: sugiyamasatomi, aapertura, mephisto19, pelaurendeau & maneke

Tenete presente che questi sono semplici consigli. Potrete creare le vostre regole di composizione personali per dare vita a foto interessanti e bellissime!

written by jeanmendoza on 2011-09-21 #gear #tutorials #lines #texture #tipster #pattern #quickie-tipster #photo-composition
translated by scritcci

One Comment

  1. pillo76
    pillo76 ·

    bellissima quella del pavimento con le scarpe

More Interesting Articles