Come trovare l'ispirazione nella fotografia su pellicola

1

Andare negli stessi posti e fare le stesse cose quando si fotografa alle volte può essere noiosa. Quando ti manca l’ispirazione nello scattare, le foto ne risentono un po’. Eccoti alcuni suggerimenti da prendere in considerazione per mantenere l’ispirazione quando fotografi su pellicola.

Credits: i_am_four-eyes

Se hai sempre gli stessi temi e soggetti per le tue fotografie, può essere il momento di trovare nuova ispirazione. Questo ti aiuterà a creare nuove immagini che metteranno in risalto la tua abilità nella fotografia. Eccoti alcuni utili suggerimenti!

Credits: bcartwright

Guarda dei film
Guardare film è un’ottima maniera per trovare ispirazione per le tue foto. Ci sono centinaia di film che hanno una fotografia spettacolare. Puoi venire ispirato dalle inquadrature, dai colori e dalla sensazione generale del film. Sarai in grado di realizzare indimenticabili fermi-immagine da capogiro.

Credits: paramir

Viaggia
Anche viaggiare verso nuove destinazioni è una buona idea per avere nuova ispirazione. Non serve andare in paesi stranieri per farlo. Parti da dove sei e visita i luoghi nelle vicinanze dove non sei mai stato. Potresti rimanere sorpreso da quante cose non hai ancora fotografato. Fotografa persone, oggetti, edifici e la natura.

Credits: yuanchin13

Scatta a diverse ore del giorno
Sperimenta con l’illuminazione luce naturale e prova a fare degli scatti a diverse ore del giorno, o per un effetto più teatrale scatta di notte! Sperimentare con la luce ti permette anche di giocare con i tuoi filtri per ottenere effetti diversi.

Credits: vicuna

Uyilizza diverse fotocamere
Non esitare a provare diversi tipi di fotocamera Lomography, anche quelle con cui non hai gran confidenza. Allargherà la sfera delle tue abilità con la fotografia analogica, poiché fotocamere differenti hanno diverse caratteristiche.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per trovare l’ispirazione. Ogni fotografo la trova poi da varie idee. Tutto quello che devi fare è uscire, scattare e divertirti!

written by jeanmendoza on 2011-09-20 #gear #tutorials #inspiration #camera #experiment #photography #tipster
translated by pandaisdead

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

One Comment

  1. pillo76
    pillo76 ·

    è verissimo: la fotografia più di alte forme d'arte necessita di varietà e "mobilità". E anche vero però (io credo) che cercare il "non visto" all'interno dei medesimi soggetti e dei medesimi temi o contesti, può essere altrettanto affascinante :)

More Interesting Articles