Cuba: Uno scorcio dello stile di vita Glamour

Il fotografo americano Michael Dweck ha ottenuto l’accesso alla scena dell’arte cubana. Le sue foto ci permettono di vedere Cuba sotto una luce diversa – elegante e glamour. Leggi di più sulla vivace scena dell’arte di Cuba.

images © Michael Dweck via Nowness

Solitamente Cuba è descritta come un paese in lotta dove i cittadini non hanno sempre la libertà di esprimersi apertamente. E’ anche riportato che il rigoroso governo impedisce la libera espressione e associazioni in molti aspetti della loro vita. Per questo la gente potrebbe avere un’idea negativa di Cuba.

image © Michael Dweck via Nowness

La fotografia di Michael Dweck scava nel diverso stile di vita che hanno gli artisti cubani. Contrariamente a quanto crede la gente, la scena artistica cubana attualmente è quasi glamour. Le sue immagini raccontano una storia di Cuba che non è mai stata raccontata. Questi musicisti, artisti e stilisti vivono uno stile di vita sofisticato e glamour. Le loro vite potrebbero essere paragonate allo “stile di vita dei ricchi e famosi” – con le loro macchine costose e lussuore, studi enormi, grandiose feste e routine da jet set.

image © Michael Dweck via Nowness

Certamente, essere un fotografo americano a Cuba crea delle difficoltà. I permessi per fare delle foto erano difficili da ottenere. Le pratiche burocratiche e i moduli dovevano essere controllate per permettere a Michael Dweck di realizzare la sua idea. Dopo tutto il duro lavoro, poteva finalmente fare quello che voleva e immortalare le vite di quello che lui chiama la “privilegiata classe creativa” di Cuba.

image © Michael Dweck via Nowness

Tra questi potè fotografare il rivoluzionario figlio di Che Guevara, Camilo e il rivoluzionario e politico figlio di Fidel Castro, Alejandro. Durante la permanenza di Michael Dweck sull’isola, fu in grado di conoscere quelli che frequentavano sfilate di moda, cocktail party e altri eventi artistici ospitati da persone della scena artistica cubana. Questo stile di vita può essere paragonato al sontuoso tipo di vita delle persone di Miami o LA, ma senza tutte le spese di alta classe.

image © Michael Dweck via Nowness

Tutte le immagini in bianco e nero di Michael Dweck della scena artistica cubana si possono trovare nel suo libro Habana Libre. Con le sue foto sarete in grado di vedere oltre l’immaginario della società cubana, dove si può rubare uno scorcio di una Cuba pre-rivoluzionaria.

image © Michael Dweck via Nowness

For more of Michael Dweck’s works, visit his official website.

written by jeanmendoza on 2011-09-16 #lifestyle #fashion #cuba #bianco-e-nero #fotografia
translated by sariseven

More Interesting Articles