PARIGI: Il percorso di Amélie

Il Favoloso mondo di Amélie è una splendida commedia romantica francese uscita nel 2001. Percorriamo le orme della giovane sognatrice.

Amélie Poulan è per eccellenza ambasciatrice, del secondo “Sacro Cuore” di Montmartre. 10 anni fa il distretto 18 di Parigi ha scambiato le sue tranquille strade con il trambusto di turisti alla ricerca dei luoghi del film. Il Favoloso mondo di Amélie è una serie di cartoline del quartiere. Si possono visitare innumerevoli scenari e sentirsi Amélie per un giorno.

Credits: sye

Montmartre è un un meraviglioso palcoscenico dove vive la giovane ragazza sognante. Situato al 56 di Rue des Trois Frères si trova il suo appartamento. Appena sopra il fruttivendolo Marché de la Butte, il negozio del quartiere in cui Amélie fa i suoi acquisti. Con la stessa tenda e la stessa disposizione delle casse di frutta e verdura il Marché de la Butte accoglie i cinefili.

Credits: elenagm & sye

Proseguendo la passeggiata attraverso il quartiere, in un angolo all’altezza di Rue Lepic 15, appare il Café des 2 Moulins, dove Amélie lavora. Il caffè non è un set del film, ma esiste realmente. Tutto prosegue come nel grande schermo.

Credits: sye & elenagm

La stazione della metropolitana Abesses, il Canale di St. Martin, la stazione Gare de l’Est, Notre Dame, la giostra in piazza Saint-Pierre, ai piedi del Sacro Cuore e una miriade di scenari che appaiono nel film si possono trovare in questa mappa

Credits: sye

.

written by sye on 2011-09-21 #places #location #urban-adventures #paris
translated by lulomo

More Interesting Articles