Esposizione Multipla – Il nuovo metodo

A volte quando lo spirito artistico è in te o la tua immaginazione scorre come il flusso rapido del fiume Nilo, sentiti libero di sperimentare l’esposizione multipla. Se l’hai pensata o meno, l’immagini potrebbero rilevarsi molto strane e divertenti da vedere. Non tutte le macchine fotografiche hanno i settaggi per l’esposizione multipla (MX). La mia preferita è la Diana F+.

Parlerò principalmente sull’esposizione multipla usando la Diana F+ perché ne possiedo una e mi piace da impazzire. Per fare un’esposizione multipla con la Diana F+ è molto semplice. Semplicemente, non passare al frame successivo e premi l’otturatore di nuovo dopo che hai scattato sullo stesso frame. Ecco fatto! Adesso, ho provato diverse tecniche sull’esposizioni multiple.

1. Cambia i settaggi di apertura dell’otturatore. – Io uso il settaggio nuvoloso per il primo scatto ed il settaggio soleggiato per il secondo. Dà un effetto ombra alla foto. Questo perché dà maggiore esposizione al primo scatto e meno al secondo. La differenza di esposizione crea un effetto ombra.

2. Create qualcosa di divertente e bizzarro! Questo è qualcosa che và oltre la tua creatività ed il senso di casualità. Amo fare scatti random e le immagini si rivelano divertenti.

Inizia provando persone come soggetti e le persone inizieranno ad analizzare le immagini quando gliele mostrerai. Avrai tonnellate di domande come per esempio “Cos’è quella cosa dietro quell’altra cosa?” “Perché le persone hanno otto mani?” e molto altro. Fa davvero ridere, provalo e vedrai cosa intendo. Viva l’Analogico!

N.b. La Diana F+ è una nuova svolta della macchina fotografica classica cult negli anni ’60. Famosa per le sue sognanti e la morbida focalizzazione delle immagini, la Diana F+ è adesso ricca di nuove funzioni come la funzione panorama e l’effetto pinhole. Disponibile nei nostri Online Shop.

written by greythwadeyasu on 2011-09-15 #gear #tutorials #camera #tipster #multiple-exposures-diana-f-double-exposures-fun-crazy
translated by goonies

Kickstarter

Bringing an iconic aesthetic to square format instant photography, the Diana Instant Square fills frames with strong, saturated colors and rich, moody vignetting. Built to let your inspiration run wild, our latest innovation features a Multiple Exposure Mode, a Bulb Mode for long exposures, a hot shoe adapter and so much more! It’s even compatible with all of the lenses created for the Diana F+ so that you can shake up your perspective anytime, anywhere. No two shots will ever be the same. Back us on Kickstarter now!

More Interesting Articles