Vola alto con Fujichrome Provia 400X

Questa è una recensione della mia unica e sola pellicola preferita: Fujichrome Provia 400X!

Questa è la prima volta che usavo la pellicola Fujichrome Provia 400X scaduta a Settembre 2010 con la mia fotocamera preferita, la Sprocket Rocket. C’è un cambiamento dei colori con ISO 400, che si presta per riprese in esterni. In Malaysia, la pellicola è molto difficile da trovare in negozio, e sono stato fortunato per avere avuto la possibilità di usarla.

Ho usato questa pellicola durante l’evento Urbanscapes 2011. Il tempo in quel periodo era abbastanza variabile, nuvoloso e caldo. Ero molto preoccupato che il cielo si coprisse, e mi sarei sentito perso visto che la pellicola costa RM20.

Urbanscapes si svolge ogni anno, è il primo e unico festival all-day di arti creative “generate dagli utenti”. Ci sono esibizioni sul palco di bands indie, stand di abbigliamento vintage e moderno, bancarelle che vendono macchine fotografiche e stand per esposizioni. C’è il luogo dove le persone si radunavano per ascoltare musica e stare tra amici.

Ho mandato quindi la pellicola al fotolaboratorio, ero ansioso di vedere i risultati perchè i miei amici non hanno mai provato a usarla prima. Produce una tonalità giallastra, e questo è bellissimo. Il risultato è molto soddisfacente ed io voglio provarla di nuovo!

La Sprocket Rocket è la prima fotocamera wide-angle specializzata interamente negli sprocket holes. E con due manopole di avvolgimento per facili esposizioni multiple, non c’è limite alla tua creatività analogica con questa meraviglia panoramica. Scopri la Sprocket Rocket nel nostro Shop!

written by rembow on 2011-09-15 #gear #slide #expired #35mm #review #slide-film #lomography #fujichrome-provia-400x #color-reversal-film #user-review #sprocket-rocket
translated by cryboy

More Interesting Articles