7 Comments

  1. aronne
    aronne ·

    bella!
    questa però non è stampata! approposito: cosa ne pensi di questa macchina ibrida? le stampe conservano la freddezza del digitale o sono più calde?

  2. finasteride
    finasteride ·

    @aronne Ciao Aronne, le stampe sono molto contrastate e di conseguenza hanno le ombre meno leggibili, il formato quadrato e la possibilitá di scegliere quelle da stampare hanno influito sulla mia scelta, in alcuni casi mi piace la stampa ed è abbastanza "calda" in altri un po meno, se devo essere sincero se non fosse per l'elevato costo della pellicola avrei continuato a stampare con la mia sx70.
    Lo comprata essenzialmente per immortalare alcuni ricordi e successivamente ho provato alcune sperimentazioni, una bella stampa tutta analogica da però un'altra soddisfazione, farei comunque la stessa scelta😉

  3. pangmark
    pangmark ·

    fab fotos!

  4. finasteride
    finasteride ·

    @pangmark thanks😉

  5. aronne
    aronne ·

    @finasteride le foto che hai postato sono molto belle. Le doppie poi hanno un che di magico. Anche secondo me la sx70 è il top peccato che le impossible/polarorigilals non le rendano giustizia.
    A me piace tanto anche la pellicola fuji nel formato wide.
    Colori saturi e una gamma dinamica onesta.
    Tanto che vorrei quasi provare anche il formato square.
    Tu che mi consigli, una lomo square, la sq10 / sq20 o la sq6?

  6. finasteride
    finasteride ·

    @aronne piu che consigli, non mi sento di chiamarli cosi perche non sono un esperto in materia, ti dico qelle che sono le mie sensazioni, la sq10/20 sono dei bei giocattolini con quali sfiziarsi però nonostante gli sforzi che uno possa fare sono piu delle istantanee digitali che analogiche, come rapporto qualita prezzo la sq6 la considero la migliore pero se uno ha intezione di spendere di piu la lomo istant square è bellissima e tira fuori delle immagini davvero interessanti ;)

  7. aronne
    aronne ·

    @finasteride grazie mille! mi imteressava il tuo pubto di vista.