This is your last chance to pre-order your Petzval Lens and get the special aperture plates included for free! With estimated delivery in August (or even sooner), don’t miss out on securing your picture perfect portrait lens!

Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:
every you every me (bussana01)

every you every me (bussana01)

Nell'attesa delle foto di Padova, cominciamo col dittico ligure di Bussana Vecchia e Triora. Questa l'ho fatta a Bussana. Un panno rosso steso al sole ad asciugare. Basta. Questo luogo si trova praticamente tra Arma di Taggia e Sanremo ed è un borgo che in seguito ad un terremoto nell'800 era stato abbandonato. Poi nel secondo dopoguerra alcuni artisti lo hanno eletto come loro residenza, hanno ristrutturato un po' dei ruderi, ci hanno aperto qualche ristorante, qualche bar e soprattutto ci hanno piazzato i loro atelier. Effettivamente è un posto molto particolare, con i resti della chiesa scoperchiata e gli stretti vicoli con gli archi che stampellano le case. Arrivarci da Milano è un bel giro, non mi ero mai spinto così a ponente e ho potuto constatare che la Liguria è una regione piuttosto lunga. In autostrada non passava più. Ma poi ci si arriva e si viene effettivamente ricompensati dalla particolarità del luogo. Così ho deciso di partire da una bella tovaglia rossa che prendeva il sole di febbraio. Quel giorno il tempo era davvero bello. In cielo non c'era mezza nuvola. Al sole si stava bene, ma all'ombra faceva freddo: il sole di febbraio non scalda, è ancora debole, invernale. In fondo è solo una tovaglia rossa al sole. Ma non so perché, stasera mi è sembrata l'immagine più adatta a ricordami Bussana. Ma forse è solo colpa del cielo senza nuvole di quel giorno. Anche se una canzone diceva “le nuvole non hanno mai paura”. Chissà se è vero. Chissà se le nuvole non hanno mai paura anche quando non ci sono. E chissà dove vanno le nuvole quando non ci sono? Secondo me, quel giorno, s'erano nascoste dietro quella tovaglia rossa.

juri_kid_a This photo was shot on film. Taken by juri_kid_a with a Lomography Diana F+ (available in our Online Shop) loaded with Fuji Instax Mini film in Bussana vecchia, Italy. These tags describe this photo: bussana, vecchia, ligura, italia, italy, fuji, instant, diana, red, rosso, cielo, sky, and 2011. This photo can also be found in the albums Bussana e Triora.

No comments yet, be the first

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations