Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Din...la pellicole è pronta...il ritorno!

Volevo cuocermi una pellicola al grill (come spesso faccio); quel giorno però, ho dimenticato di disattivare le microonde e...

Scrissi tempo fa un articolo in cui descrivevo il processo con cui cuocere una pellicola al microonde; il tipster si chiamava Din! la pellicola è pronta e raccomandava l’inserimento del film all’interno di un contenitore di plastica visto che le microonde “rimbalzano” sulle superfici metalliche creando rischi notevoli per il forno oltre che per le persone.
L’altro giorno, avevo intenzione di grigliare un rullino Ferrania Solaris. Lo ho inserito nel microonde, ho impostato il tempo (un minuto) e lo ho azionato.

All’improvviso le scintille, il fumo e l’odore acre di plastica bruciata…ops..per errore ho irrorato il contenitore della pellicola (metallico) con una pioggia di microonde…avevo impostato il forno in modalità mix (grill più microonde).
Cosa fare? In camera oscura, ho prelevato la pellicola e l’ho inserita in un rullino in platica riutilizzabile.
L’ho inserita nella mia LC-A Russia Day e mi sono dato a scatti di prova….beh, il risultato è interessante. Foto rosse, verdi ed altre bruciacchiate…che ne dite?

P.S. non fatelo a casa…!!

written by recstop

No comments yet, be the first

Read this article in another language

This is the original article written in: Italiano. It is also available in: English.