Lca_120_september_2014_header
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Test: Fotocamera Sunny Fruit Juice

Questa volta ho avuto la fortuna di provare una macchina fotografica straordinaria - la Sunny Fruit Juice Camera 35mm. Questa piccola regina delle fotocamere nascoste è il sogno di ogni spia, e anche i sofisticati gadget dell' Agente 007 impallidiscono al confronto.

La Sunny Fruit Juice è prodotta dalla Fuuvi, un marchio giapponese che produce gadget incredibili. Offrono vari design per questa fotocamera, è possibile scegliere il “brick” con la bevanda preferita oppure anche il cartone del latte.

Specifiche tecniche:

Formato: 35mm
Lente: Plastica 27mm F9.5
Velocità otturatore: 1/100
Messa a fuoco: 1m – ∞
Dimensione: 100×64×34mm
Peso: 76g

Anche se il produttore sostiene che la lunghezza focale di questa macchina sia di di 27mm, in realtà è circa 21-23 mm. Durante il rullino di prova, non mi sono reso conto che la lente era ancora più wide, quindi dopo aver sviluppato la pellicola ho scoperto che agli angoli di alcune foto comparivano le mie dita. Nei rullini successivi infatti ho dovuto far attenzione a dove posizionavo le dita per tener ferma la fotocamera e scattare. Non ci si può fidare molto del mirino: nella foto finale appare più spazio di quello preso in considerazione mentre si inquadra dal mirino.

La fotocamera è molto semplice da usare: bisogna solo caricare il rullino e si può iniziare subito a scattare! Non ha nessuna impostazione. Purtroppo non è neanche possibile fare esposizioni multiple, ma penso che una persona con un po’ di manualità riesca a trasformare questa fotocamera in una fantastica MX. Oppure si può semplicemente ricaricare lo stesso rullino e scattare di nuovo.

La Sunny Fruit Juice merita totalmente questo nome: questa toy camera è stata creata per essere utilizzata col sole e con rullini da cross processare. Se si scatta con il sole davanti si ottiene un interessante effetto flare nelle foto.

Un altro vantaggio di questa fotocamera è il prezzo molto basso. In conclusione, la Sunny Fruit Juice è una fotocamera economica e molto interessante, che sorprende sempre con i suoi magnifici risultati.

written by zakuson and translated by ravo86

2 comments

  1. zakuson

    zakuson

    @ravo86 thanks for the translation :)

    over 1 year ago · report as spam
  2. kahlan

    kahlan

    che carina :)
    over 1 year ago · report as spam

Read this article in another language

The original version of this article is written in: Русский. It is also available in: Türkçe, 中文(繁體版), 中文(繁體版) & English.