Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Lo Smartphone Film Scanner di Lomography: Facile e Veloce!

Son stato abbastanza fortunato da poter provare il nuovo scanner di pellicole di Lomography ed ecco qui un po' di ciò che ho ottenuto.

Lo Smartphone FIlm Scanner di Lomography si è mostrato un ottimo accessorio per evitare la seccatura di scannerizzare tradizionalmente. Mi piace il fatto che l’intero processo sia semplice e incredibilmente veloce se comparato alle scansioni tradizionali, soprattutto quando si tratta dei film da 144 fotogrammi della tua LomoKino

Vediamo come funziona passo per passo, che ne dite? Lo scanner non è soltanto facile da usare, ma i pezzi che lo compongono sono anche facili da assemblare. Fondamentalmente hai tre pezzi impilabili che permettono al tuo smartphone di mettere a fuoco e una parte superiore che funge da presa, un po’ come per il LomoKino Smart Phone Holder, che ti permette di incastrare perfettamente il tuo cellulare (nel mio caso un iPhone 4s) in modo che tu possa scattare le foto dei negativi.

A livello della base trovi una piccola rotella che ti permette di far passare i negativi sulla luce. La parte più bella è che puoi mandare avanti o indietro i negativi senza problemi. La luce ha bisogno di due batterie AA (standard e facili da trovare) che si mettono in un piccolo sportello sulla parte superiore della base. Troverai anche una frame mask da usare quando scansioni gli scatti della LomoKino.

Ho provato lo Smarphone Film Scanner di Lomography con diversi tipi di pellicole, giusto per vederne il risultato:

Lomography Color Negative 400 ISO

Lomography Lady Grey B&W 400

Lomography X-Pro 200 ISO

Sono riuscito a recuperare anche qualche vecchia pellicola di amici e familiari:

Dopo aver utilizzato lo Smartphone Film Scanner per diversi giorni, devo dire che la parte che preferisco è scansionare quei 144 scatti della LomoKino. Son d’accordo col fatto che scansionarle una ad una sia un seccatura e speravo che questa fosse un’alternativa valida: si è rivelata ottima.

Movie by guanatos

Quindi ormai lo sai. Se stai cercando un modo facile, divertente e veloce per le tue scansioni, prova lo Smartphone Film Scanner di Lomography!

NB: Assicurati di dare un’occhiata a quest’altra fantastica recensione di vgzalez

written by guanatos and translated by ricomion

No comments yet, be the first

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Deutsch, Spanish & 한국어.