Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

REVIEW: Eminflex WidePic Camera

Una piccola macchinetta di plastica con una particolarità: una lente wide e il formato panoramico.. una piacevole scoperta!

Oggi voglio parlare di Eminflex WidePic, (probabilmente gadget con cui venivano omaggiati gli acquirenti di materassi chissà quanti anni fa), comprata al mercatino sotto casa per 1 euro e 50 centesimi. In realtà ne costava ben 2, ma la ragazza che oramai mi conosce e mi ritiene cliente affezionata, ha pensato bene di scontarmi 50 centesimi. Son cose..

Per i dettagli tecnici, anzichè scriverli, ritengo opportuno e più completo scansionare parte della scatola perchè le vecchie scatole delle fotocamere mi piacciono tanto quanto le fotocamere stesse!!

La confezione era completa di istruzioni, vorrei condividere con voi questa parte del foglietto che esplica quelle che mi piace definire le POTENZIALITA’ PANORAMICHE della suddetta.

Il mirino è panoramico, cioè più largo e più basso del normale, e la fotocamera viene dotata di una mascherina da applicare all’interno, proprio come quelle di Diana e Holga.

La Eminflex ha suscitato curiosità e non poche risate..e giustamente direi!
Una volta testata però si è rivelata una vera bomba!! Lo so che magari per alcuni esagero, ma davvero, io nutro una passione spropositata per queste macchinette da due soldi che sono economiche, facili da usare e che spesso possono piacevolmente sorprendere!
Sicura del mio acquisto quindi, dopo essermene bullata in rete, l’ ho caricata con l’ultimo Lomography x-pro Slide 200 che mi era rimasto (scelta di un rullino particolare per il mio solito discorso del “vincere facile con fotocamere mai usate per evitare di prenderle in antipatia da subito e non usarle più”) ed ho fatto quello che dovevo fare: ho scattato.

ed ecco cosa ne è uscito.

Penso che la userò molto quest’estate, mi diverte e i risultati sono davvero sbalorditivi, a mio avviso!
Il mio consiglio, carissimi lomografi, è di non snobbare mai una macchinetta tutta plastica trovata al mercatino dell’usato o nel fondo di qualche cassetto: datele una possibilità, fate un “giro” di prova, perchè potreste avere qualche sorpresa!

PIM

www.prettyinmad.com

written by pretty_in_mad

6 comments

  1. peteparker

    peteparker

    complimenti---- :-)

    over 2 years ago · report as spam
  2. violetz

    violetz

    bello il formato!

    over 2 years ago · report as spam
  3. pretty_in_mad

    pretty_in_mad

    @peterparker grazie!!
    @violetz anche a me è piaciuto molto! è un bel po' che vorrei prendermi la horizon ma costa tanto..con questa per un po' posso accontentarmi!!

    over 2 years ago · report as spam
  4. dott_nero

    dott_nero

    bella storia!!! :>

    over 2 years ago · report as spam
  5. pretty_in_mad

    pretty_in_mad

    @dott_nero eh sì ^__^

    over 2 years ago · report as spam
  6. insidetheeyes

    insidetheeyes

    W le macchine lowcost!

    over 2 years ago · report as spam

Read this article in another language

This is the original article written in: Italiano. It is also available in: Spanish.