Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Kodak Gold: Scaduto 7 anni fa

Ecco una storia di come ho scattato uno scaduto Kodak Gold 100 film per errore. Ora che ho sperimentato questo problema, lo voglio condividere con tutti voi.

Chiunque abbia avuto una macchina fotografica analogica avrà sicuramente usato questa pellicola. La si può trovare in qualsiasi merceria, laboratorio 1-hour o negozio. E ‘ancora prodotta da Kodak ed è ottima per le foto all’ aperto.

Mi sono imbattuto in questo film per caso. In un laboratorio “1-ora” vicino a casa mia, per ogni film sviluppato avrete un nuovo rullino gratis. Quel film era una Kodak Gold 100 Penso che il vero affare era che il film era scaduto o conservato in cattive condizioni. Il rullino che ricevetti, era scaduto da sette mesi .Quel giorno, il cielo era limpido, il sole non era molto brillante (era primavera), e non c’era nebbia nell’aria.

Dopo aver sviluppato la pellicola Kodak, i risultati furono sorprendenti. C’era un sacco di blu nelle foto, colori tenui e sbiaditi, ma nonostante ciò mi è piaciuto. Eppure, penso che fosse scaduto a causa del fatto che non ho potuto creare stampe di grandi dimensioni, e perché in alcune foto i dettagli del viso, per esempio, stanno svanendo in maniera piuttosto brutta. Ho ottenuto un paio di foto belle da questa pellicola e sono tornato a casa felice. Penso che un kodak più fresco produrrebbe dei colori più vividi.

Non so davvero che cosa abbia causato questi risultati, dove poter acquistare lo stesso film, o altri dettagli, ma penso che si potranno trovare alcuni rullini scaduti su ebay.

Se vi doveste imbattere in questa pellicola scaduta, vi auguro buona fortuna nel far foto con essa!

Puoi leggerne di più riguardo questa pellicola qui!

written by pvalyk and translated by kingdjin

No comments yet, be the first

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English.