Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Kamra-e-Faoree: La Box Camera Istantanea Afghana

C'è stato un tempo in cui i fotografi di strada erano una istituzione in Afghanistan ma, purtroppo, oggi giorno non è più così. In questo video Qalam Nabi mostra come fotografa e sviluppa utilizzando una _kamra-e-faoree_, la loro versione di una macchina fotografica istantanea. Date un'occhiata!

Il fotografo di strada di Kabul Qalam Nabi ci mostra il meccanismo tanto lo-fi quanto impressionante della kamra-e-faoree, dalla composizione alla messa a fuoco, dal catturare l’immagine a sviluppare la fotografia. Questo sì che è vero fascino così old school !

How to use an Afghan box camera “kamra-e-faoree” via vimeo

Purtroppo, le kamra-e-faoree e i fotografi che le utilizzano sono in via d’estinzione (Nabi costituisce la metà dei fotografi di strada rimasti a Kabul) ma l’ Afghan Box Camera Project punta a salvare questa forma d’arte. Potete scaricare le istruzioni per costruire la vostra box camera afgana dal loro sito e scoprire la sua storia. Provatela oggi così che un domani esista ancora! :-)

Per ulteriori informazioni visita Afghan Box Camera .

written by denisesanjose and translated by sidsel

3 comments

  1. sirio174

    sirio174

    una iniziativa bellissima!!!

    over 2 years ago · report as spam
  2. masfoto

    masfoto

    questa Kamra-e-Faoree SPACCA!!!!!!!!

    over 2 years ago · report as spam
  3. masfoto

    masfoto

    questa macchina afghana è allucinante!!! io sono già in cerca di uno scatolo!! l'unica cosa che non mi convince è quando si guarda dentro e l'occhio si prende quella botta di vapori di acidi, magari ci starebbe benissimo una protezione per l'occhio. che ne pensate ?
    a parte questo, ho passato un giorno intero a pensare a questa macchina!!!!!

    over 2 years ago · report as spam

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Spanish.