Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Dopo alcune grandi città del calibro di Pechino, Berlino, San Paolo e Londra, abbiamo pensato fosse l'ora per un LomoMatrix tutto italiano!

Durante un pomeriggio soleggiato di maggio, un piccolo gruppo di fotografi si è dato appuntamento in un magnifico giardino nel centro storico di Perugia. Un LomoMatrix è una versione analogica e artigianale di quello che si chiama “bullet time” nei film (quando il tempo si ferma è la videocamera gira attorno alla scena; il nome viene dalle famose scene nel film The Matrix)

Per fare un LomoMatrix, c’è bisogno di un gruppo di persone disposte in un cerchio ampio, ognuno con una toycamera, una Lomo o una macchina usa e getta, e una persona nel mezzo del cerchio. Quest’ultima fa qualcosa e nel frattempo le persone disposte attorno scattano delle foto nello stesso istante. Le foto fatte con ogni macchina fotografica sono sistemate in modo da essere riprodotte una di seguito all’altra per dare un effetto orbitante di una singola azione in un tempo e uno spazio immobili, ma con l’influenza Lomo, inquadrature differenti, colori e misure diverse, a causa delle macchine fotografiche Lo-Fi…e questo è lo stile che ci piace.

Questo è quello che abbiamo fatto, spero che vi piaccia. Per noi è stata un’esperienza divertente e stupenda!

Lomo Matrix Perugia from Officine Macadam on Vimeo.

written by francescco and translated by icomewhenieatcaponata

3 comments

  1. belletts

    belletts

    Bellissimo!!!

    almost 3 years ago · report as spam
  2. superlighter

    superlighter

    immagino il divertimento :)

    almost 3 years ago · report as spam
  3. smarties

    Ahaha Fantastico!!:-)
    almost 3 years ago · report as spam

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Italiano, Spanish, Spanish & Deutsch.