Petzval_header_october_2014_en
Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Posti caldi dell'estate: Isola delle femmine

La soluzione migliore per scappare dal caldo della città è andare in spiaggia per rinfrescarsi in acqua e con la brezza marina

Nelle calde giornate palermitane hai solo due possibilità di scampo: rimanere a casa (con l’aria condizionata accesa o abbracciare il ventilatore); andare in spiaggia. La seconda è sicuramente la più gradevole.
La spiaggia più vicina alla città è quella di Mondello, purtroppo sempre affollata, per questo preferisco fare un po’ più di strada (solo venti minuti di autostrada) e andare nella spiaggia di Isola delle femmine.

l’isolotto da cui prende il nome il comune

La spiaggia di per sé non è bellissima, la sua posizione però regala dei bellissimi tramonti e farsi il bagno in quel momento è qualcosa di spettacolare.

La zona è molto ventosa e per questo il mare è spesso mosso, ma trattandosi di sabbia e non di scogli è comunque possibile farsi il bagno.

Quando il mare è mosso, ed è impossibile nuotare, ci si diverte buttandosi contro le onde che arrivano (ovviamente rimanendo vicino alla riva). Io mi diverto fotografando le onde (si… mi diverto con poco!)

Se c’è troppo vento per fare il bagno potete comunque fermarvi in spiaggia per fare una passeggiata in riva al mare, un aperitivo sulla sabbia o semplicemente per fare qualche foto suggestiva.

written by -dakota-

1 comment

  1. sirio174

    sirio174

    bel posto, ci sono passato a Dicembre!

    over 1 year ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more