Have an account? Login | New to Lomography? Register | Lab | Current Site:

Sognando la primavera: ciliegi in fiore ad High Park

Un regalo generoso proveniente dal Giappone anima una piccola zona della città con bellissimi fiori di un bianco brillante, in primavera. Ma bisogna sbrigarsi, visto che i ciliegi in fiore di High Park durano solo una settimana e per rivederli bisogna aspettare un anno intero.

A Toronto non nevica così tanto come succede in altre zone del paese, quindi molti posti in Canada sono molto più freddi in inverno. Tuttavia, dopo alcuni mesi di neve sporca, grigia e sciolta per le strade uggiose della città e sugli sterili alberi senza foglie, questi primi giorni di primavera sono una tale felicità. Si iniziano a notare piccoli boccioli sugli alberi come primi segnali del fatto che l’inverno sta finendo. E poi, quando arriva il nuovo giorno, tutto diventa verde

Ma c’è solo un posto in città dove gli alberi diventano di nuovo bianchi. Lungo un piccolo sentiero nella zona di Hillside Gardens di High Park, si possono trovare alberi di Sakura. Per una settimana o al massimo una settimana e mezzo, questa parte di High Park si imbianca di nuovo, con gli alberi di ciliegio in fiore coperti di piccoli fiori bianchi.

La fioritura degli alberi avviene verso la fine di Aprile o agli inizi di Maggio. Il momento migliore per vedere la fioritura sono i giorni di sole. Nel weekend, se il tempo è bello, la zona diventa un po’ troppo affollata di gente – di cui una gran parte sono fotografi – tutti insieme intenti ad immortalare lo spettacolo.

Il clima di Toronto è così freddo che a volte gli alberi non riescono a sopportarlo ed è capitato qualche anno, anche se raramente, che gli alberi non fiorissero. Il vento e la pioggia durante il periodo della fioritura influenzano non poco la vita dei fiori. Se si dovesse arrivare troppo tardi, i Sakura sarebbero verdi e pieni di foglie come tutti gli altri alberi del parco, e l’unico segno ad indicare che c’è stata la fioritura, sarebbe un tappeto di petali sotto i rami dall’aspetto ormai normale.

Questi alberi di ciliegio sono stati donati alla città di Toronto dal Giappone come simbolo di fortuna e amicizia, e dobbiamo quindi ringraziare loro per questa bellissima vista.

written by deepfried_goodness and translated by _virginia_

1 comment

  1. sirio174

    sirio174

    colori deliziosi!

    over 1 year ago · report as spam

Where is this?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations

Read this article in another language

The original version of this article is written in: English. It is also available in: Français, ภาษาไทย & Deutsch.